Craig Macneill e Clay Chapman, il duo che ha realizzato l’horror The Boy, curerà una serie tv antologica per Amazon intitolata Unkown. Lo show sarà ancora una volta un horror e verrà prodotto dalla Kilter Films di Jonathan Nolan e Lisa Joy. Questa la descrizione diffusa della serie: “Unknown è una serie antologica di genere horror psicologico che si tuffa negli angoli del paesaggio americano, sondando l’intersezione tra folklore e la nostra sanguinosa storia dei veri crimini”.

La prima stagione è incentrata su un fratello e una sorella che sono stati separati e che tornano nei cosiddetti Killing Fields del Texas, e qui incontrano uno spirito oscuro che abita nella regione dalla loro infanzia. Per Macneill si tratta di una nuova conferma in tv dopo aver diretto vari episodi da varie serie come Them, The Twilight Zone, Castle Rock e Monsterland, oltre al recente thriller psicologico Lizzie con Chloe Sevigny e Kristen Stewart.

Quanto a Jonathan Nolan e Lisa Joy, i due autori di Westworld hanno siglato un grande accordo produttivo con Amazon, Per la piattaforma realizzeranno più progetti, tra i quali spicca al momento l’adattamento del videogioco Fallout. Bethesta Game Studios e Bethesda Softworks collaboreranno con Amazon e Kilter Films per lo sviluppo della serie. Amazon si è impegnata a ordinare l’intera stagione una volta approvate le sceneggiature, e pagherà una penale se dovesse cambiare idea (il che significa che è decisamente sicura di ordinarla).

Cosa ne pensate di questi dettagli svelati sulla serie tv Unkown in arrivo su Amazon?

Fonte: Deadline