Recentemente i produttori esecutivi di Smallville Brian Peterson e Kelly Sounders hanno svolto un roundtable con la stampa parlando della serie.

Comicbookmovie segnala alcuni dei punti principali dell’intervista, e in particolare la possiblità di una undicesima stagione dello show (ricordiamo che la decima, attualmente in corso negli Stati Uniti, è stata annunciata come ultima stagione):

Brian Peterson: “Non nego che non è la prima volta che quest’anno parliamo dell’undicesima stagione. Ma visto che abbiamo detto più volte che la decima sarà l’ultima stagione di Smallville, direi che sarà l’ultima stagione. Non ci è stato riferito nulla su eventuali piani per una undicesima stagione, ma non ci metteremo mai contro noi stessi o contro lo show.

L’ipotesi, quindi, non è da scartare, nel caso The CW decidesse di prolungare lo show.

Nel frattempo sono arrivate diverse immagini della settima puntata della stagione, intitolata “Ambush”. Nella puntata, in onda il 5 novembre negli Stati Uniti, il generale Lane (Michael Ironside) e Lucy Lane (Peyton List) decidono di fare una visita a sorpresa a Lois (Erica Durance) e Clark (Tom Welling) per il Ringraziamento. Clark e il Generale partono con il piede sbagliato quando il padre di Lois si scaglia contro i supereroi e rivela a Clark di essere in procinto di far passare una legge sulla registrazione dei vigilanti. Nel frattempo, in un tentativo di fermare questa legge, Rick Flagg (Ted Whittall) mente a Lucy per tenere Clark lontano dalla fattoria quel tanto che basta per cercare di uccidere il Generale. Lois si sente divisa tra il padre e Clark.

Potete vedere le foto qui sotto o su SuperHeroHype:

Smallville va in onda il venerdì negli Stati Uniti, sul canale The CW: è in corso la decima e ultima stagione. In Italia, nel 2010, è stata trasmessa su Steel, canale di Mediaset Premium Gallery, la nona stagione, mentre per quanto riguarda la decima stagione ancora non si sa nulla.