Un altro film degli anni ’80 è destinato ad avere una serie reboot: Urban Cowboy, con star John Travolta e Debra Winger, sarà infatti alla base di un nuovo progetto in fase di sviluppo per Paramount+.

Il lungometraggio era un western dalle atmosfere romantiche diretto da James Bridges. Al centro della trama c’era il rapporto di amore-odio tra Buford Uan “Bud” Davis (Travolta) e Sissy (Winger), e gli eventi si svolgevano principalmente negli spazi del Gilley’s Club, un famoso locale del Texas. La versione televisiva approfondirà il viaggio compiuto dal protagonista, passato dalla vita in fattoria a quella di una grande città come Houston. Lo show proporrà anche una musica in stile anni ’80.

A occuparsi della nuova serie sarà James Ponsoldt, il regista di The Circle, che collaborerà nuovamente con Benjamin Percy dopo aver realizzato insieme il film Summering, presentato al Sundance Film Festival. Il lungometraggio racconta la storia di quattro amiche che stanno per iniziare la scuola media e si ritrovano, negli ultimi giorni d’estate, a indagare su una morte. Ponsoldt sarà regista e co-sceneggiatore, insieme a Percy, del progetto prodotto da Paramount Television Studios.

Urban Cowboy era già stato al centro di un reboot televisivo nel 2015, quando Fox aveva ordinato il pilot di una versione della storia ambientata nella musica latinoamericana.

Che ne pensate della scelta di realizzare una serie ispirata a Urban Cowboy? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili