USA Network ha annunciato di aver ordinato quattro nuovi pilot in vista della prossima stagione televisiva, tra cui un nuovo progetto ideato da Sam Esmail e uno show pensato come prequel del franchise dedicato alle avventure di Jason Bourne.

Ecco i dettagli delle potenziali serie

Treadstone, ideata dai produttori della saga di Bourne, è una potenziale serie che esplora le origini della storia e le azioni della CIA legate a un programma segreto chiamato Treadstone, un’operazione sotto copertura che utilizza un protocollo che prevede dei cambiamenti nel comportamento e che trasforma gli agenti in assassini sovraumani praticamente inarrestabili. La serie seguirà gli agenti intorno al mondo mentre vengono misteriosamente “svegliati” per intraprendere missioni letali. Tim Kring sarà autore e produttore esecutivo del progetto targato Universal Cable Productions. Ramin Bahrani sarà il regista del pilot e farà parte del team di produttori.

Briarpatch si ispira all’omonimo romanzo scritto da Ross Thomas e avrà come protagonista Allegra Dill, un’investigatrice che ritorna nella sua cittadina natale ai confini con il Texas dopo che la sorella è stata uccisa durante un attentato. Ciò che inizia come una ricerca di un killer si trasforma in una lotta per sconfiggere la corruzione esistente nella città. La sceneggiatura è stata scritta da Andy Greenwald, impegnato come produttore insieme a Sam Esmail, il creatore di Mr. Robot, che lavorerà al progetto insieme alla sua Esmail Corp in collaborazione con Chad Hamilton della Anonymous Content.

Dare Me si ispira al romanzo scritto da Megan Abbott che si occuperà della sceneggiatura e della produzione insieme a Gina Fattore. La serie drammatica esplora le amicizie al femminile, la gelosia, la lealtà e le dinamiche di potere che esistono in una piccola cittadina del Midwest. Dietro un’apparenza perfetta, il mondo del cheerleading a livello competitivo si rivela spietato, come dimostra la storia di due amiche il cui rapporto inizia ad andare in pezzi quando entra in scena un nuovo allenatore, determinato a portare al successo la loro squadra. Dare Me avrà degli elementi legati agli estremi fisici e psicologici che alcune ragazze sono disposte a sopportare pur di vincere, sfruttando elementi legati a una storia sul passaggio all’età adultà, a un omicidio e di un dramma che si svolge in una piccola città. La produzione è stata affidata a Universal Cable Productions in collaborazione con Film 44.

Erase è una serie creata da Denis Leary, che ne sarà anche il protagonista, e Alex Cary. Il potenziale show racconta la storia di Donal O’Neal, un ex poliziotto corrotto che decide di fare la cosa giusta e far emergere i crimini compiuti dai suoi superiori. La sua migliore arma a disposizione, una memoria fotografica, è però improvvisamente compromessa dai primi sintomi di Alzheimer. Donal dovrà quindi correre contro il tempo per rimediare ai danni che ha fatto in passato, anche alla sua famiglia, mentre cerca di evitare di essere ucciso dai suoi nemici. La produzione è di Universal Cable Productions, in collaborazione con Leary, Cary e Jim Serpico della Apostle Pictures.

Che ne pensate? vi sembrano dei progetti interessanti?

Fonte: The Hollywood Reporter