USA Network ha ordinato la produzione di Dig, una serie evento composta da sei episodi, ricchi di avventura e azione, creata da Tim Kring (già autore di Heroes) e da Gideon Raff, co-creatore di Homeland e del serial israeliano da cui è tratto il nuovo progetto.

Le puntate verranno girate a Gerusalemme e il debutto sugli schermi è previsto per la fine del 2014.

Dig, show sviluppato da Keshet in collaborazione con BermanBraun, è il primo progetto approvato da Jeff Wachtel dopo che gli è stata affidata la presidenza e la responsabilità dei contenuti del settore spettacolo della NBCUniversal.

La serie, prodotta da Keshet Media Group con l’aiuto della città di Gerusalemme, racconta la storia di Peter: un agente dell’FBI che, mentre sta investigando sull’omicidio di una archeologa, scopre una cospirazione risalente a 2000 anni prima che potrebbe cambiare il corso della storia.

Wachtel ha dichiarato che il progetto è perfetto per iniziare un nuovo capitolo della storia di USA Network e ha anticipato che gli sceneggiatori hanno creato uno show intelligente, sofisticato e intrigante che conquisterà il pubblico e lascerà il segno.

Fonte: Deadline