VDopo averne rinviato l’inizio da novembre a gennaio 2011, ABC ha deciso di ridurre il numero di episodi della seconda stagione di V: non più 13, ma 10.

Motivo della scelta: il canale intende fare spazio per alcune puntate aggiuntive del reality show Dancing with the Stars, che dovrebbe partire a marzo.

La produzione di V è ancora in corso e gli autori avranno perciò il tempo di adattare le storyline al numero ridotto di episodi.

I nuovi episodi andranno in onda ogni martedì sera a partire dal 4 gennaio 2011. La serie sarà accoppiata No Ordinary Family, che tornerà nell’orario delle 9 di sera a gennaio dopo un periodo di trasmissione alle 8 di sera nei mesi di novembre e dicembre.

Nella seconda stagione ci saranno più personaggi e più Visitor, molti più dettagli sulla mitoligia dei “V” e molta più azione e intrecci misteriosi.

Nel cast di “V“: Elizabeth Mitchell (Erica Evans), Morris Chestnut (Ryan Nichols), Joel Gretsch (Padre Jack), Laura Vandervoort (Lisa), Morena Baccarin(Anna) e Scott Wolf (Chad Decker).

Trasmessa dalla ABC tra Novembre 2009 e Maggio 2010, in Italia “V” va in onda su Joi (Mediaset Premium): gli ultimi due episodi, inediti, della prima stagione saranno trasmessi giovedì 21 Ottobre.

Fonte: Deadline