Vampire Academy, la saga letteraria creata da Rachelle Mead, diventerà una serie televisiva prodotta per Peacock.

La prima stagione sarà composta da dieci puntate che verranno scritte da Julie Plec e Marguerite MacIntyre, mentre nel team della produzione c’è Universal Television.

I sei romanzi danno spazio a romanticismo, amicizia, morte, sesso e scandali. Al centro della trama c’è l’amicizia tra due giovani donne che si trovano in un mondo all’insegna del privilegio e del glamour. Le due provengono da due ambienti sociali molto diversi e devono completare la propria educazione prima di entrare a far parte della società dei vampiri. La serie unirà gli elementi sovrannaturali a quelli legati all’ambiente aristocratico che fa da sfondo ai momenti di romanticismo.

Plec, già autrice di The Vampire Diaries e Roswell, Mexico, sarà sceneggiatrice, produttrice e showrunner in collaborazione con MacIntyre, già nel team di The Originals e Legacies. Julie ha raccontato:

Quando ho firmato il mio nuovo accordo con Universal Television mi hanno chiesto quale progetto avrei voluto realizzare e la mia risposta è stata immediatamente Vampire Academy.

La dichiarazione della sceneggiatrice e produttrice è confermata anche da un tweet che risale al 2015:

Che ne pensate della realizzazione della serie Vampire Academy? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline