La serie Vampire Academy, adattamento dei romanzi scritti da Richelle Mead, ha trovato i suoi protagonisti e nel cast ci sarà anche J. August Richards, in passato tra gli interpreti di Angel.
Lo show sarà prodotto da Julie Plec (The Vampire Diaries) e Marguerite Macintyre.

Il servizio di streaming Peacock ha ordinato la produzione della storia in cui si affronterà le tematiche del romanticismo, dell’amicizia, della morte, del sesso e dello scandalo, elementi immersi in un mondo all’insegna dei privilegi e del glamour. Al centro della storia l’amicizia tra due giovani donne provenienti da diverse classi sociali e che si preparano per completare la propria educazione ed entrare a far parte della società “reale” dei vampiri studiando alla St. Vladimir’s Academy, frequentata dai reali e dai teenager per metà umani che si preparano per proteggerli dai selvaggi vampiri Strigoi che vorrebero distruggerli.

Nel cast ci saranno:
Sisi Stringer (Mortal Kombat) nel ruolo di Rose Hathaway, un ibrido umano-vampiro conosciuto con il nome di Dhampir, una vera lottatrice nello spirito e nella pratica.
Dnaiela Nieves (Save Me) nei panni di Liss Dragomir, un vampiro reale Moroi che ha cresciuto la sorella minore dell’erede al trono, la Principessa Vasilisa Dragomir.
Liner interpreterà Mason Ashford, affascinante, leale e popolare. Il giovane è l’avversario principale nella missione di diventare il primo Guardiano. Nonostante lei non gli presti particolare attenzione, il giovane spera di venir notato da lei e che lo consideri.
Richards sarà Victor Dashkov, un vampiro nobile Moroi con il cuore d’oro che viene molto apprezzato per il suo ruolo come consulente e stratega politico. Il personaggio viene descitto come un determinato lealista che usa la sua intelligenza e la sua influenza per proteggere ciò a cui dà maggior valore: il benessere di suo marito e delle due figlie adottive, e il miglioramento della comunità Moroi.
Kieron Moore avrà la parte di Dimitri Belikov, il guardiano Dhampir modello: letale, disciplinato, discreto e totalmente impegnato nel suo ruolo di guardia del corpo tra le fila dei Moroi, i vampiri “buoni” e mortali del suo mondo.
Andre Dae Kim (Salvation) avrà la parte di Christian Ozera, un vampiro reale Moroi che è inoltre il paria della scuola e della corte a causa degli imperdonabili peccati dei suoi genitori legati alla loro società.
Anita-Joy Uwajeh sarà Tatiana Vogel, un vampiro Moroi e sfavorita nel campo della politica che lentamente sconvolge la corte reale.
Mia McKenna-Bruce (The Dumping Ground) interpreterà Mia Karp, una studentessa intelligente, astuta e non reale che ha un piano a lungo termine per compiere una scalata sociale per arrivare al livello dei reali, anche se la situazione è resa complicata dal suo immediato feeling con Meredith, che si addestra per far parte dei Guardiani.
Jonetta Kaiser (Two Sides) avrà la parte di Sonya, tranquilla, attenta e bizzarra, che rimane ai margini della società Moroi e viene sorpresa quando un Guardiano Dhampir chiamato Mikhail dimostra dell’interesse nei suoi confronti.

Che ne pensate del cast di Vampire Academy? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine