Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, grazie alla presenza di Ahsoka Tano (Rosario Dawson), ha aperto un vero e proprio ventaglio di ipotesi per quanto riguarda la possibilità che, magari entro la fine della stagione, compaia un altro Jedi nella serie.

Dopo essersi rifiutata di addestrare Grogu (che è il vero nome di Baby Yoda), Ahsoka indirizza Mando e il Bambino verso il pianeta Tython, dove si trovano le rovine di un antico Tempio Jedi. Grogu dovrà arrivare in cima a una montagna e utilizzare la Forza: a quel punto un altro Jedi potrebbe sentirlo e accorrere, scegliendo di addestrarlo. Ahsoka sottolinea però come non rimangano più molti Jedi dopo la caduta della Repubblica (lei stessa non si ritiene più una vera e propria Jedi, e l’Ordine si è dissolto da tempo).

Chi potrebbe essere lo Jedi in questione? Ieri durante la nostra diretta Twitch dedicata al commento dell’episodio abbiamo fatto diverse ipotesi, nessuna da escludere: Ezra Bridger, Cal Kestis (che nel videogioco Fallen Order è interpretato dall’attore Cameron Monaghan), Quinlan Vos, Mace Windu (Samuel L. Jackson ha detto più volte di essere disponibile a tornare, nonostante la morte del personaggio – più volte messa in discussione) ma soprattutto Luke Skywalker, che ben sappiamo durante The Mandalorian sta lavorando attivamente a cercare di ricostruire l’Ordine (la serie è ambientata prima dell’ingresso di Ben Solo nell’accademia di Luke).

L’ipotesi che lo Jedi in questione sia Luke Skywalker ha scatenato l’entusiasmo dei fan: c’è chi ipotizza un ringiovanimento digitale di Mark Hamill, e chi invece si è adoperato per pensare a quale attore potrebbe interpretare una versione più giovane del personaggio. L’artista BossLogic ha realizzato un artwork molto verosimile con Sebastian Stan, che effettivamente sembra nato per la parte:

 

THE MANDALORIAN – IL CAST E LA TRAMA

La seconda stagione di The Mandalorian è partita il 30 ottobre su Disney+ ed è stata diretta da Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Robert Rodriguez, Carl Weathers e Jon Favreau. Nel cast dei nuovi episodi ci sono anche Michael Biehn, Timothy Olyphant (Cobb Vanth) Rosario Dawson (che interpreta l’iconica Ahsoka Tano), Tamuera Morrison (Boba Fett) e Bill Burr insieme a diversi altri personaggi.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Jon Favreau ha dichiarato sulla seconda stagione di The Mandalorian:

Nella nuova stagione presenteremo una storia più ampia. Le storie di Mando saranno meno autoconclusive, anche se ogni episodio avrà il suo sapore, e speriamo di rendere il tutto molto più ambizioso. Diventa tutto più grande e spettacolare, ma anche la storia personale tra il Bambino e il Mandaloriano si sviluppa in un modo che penso che il pubblico apprezzerà molto.

Trovate tutte le informazioni e le recensioni della serie nella nostra scheda.

 

 

 

I film e le serie imperdibili