In Veronica Mars 4 — da poco approdata su Hulu — i fan hanno dovuto accettare l’assenza di un personaggio ben noto, ovvero la Mac interpretata da Tina Majorino.

Nei nuovi episodi, infatti, Mac non si trova a Neptune ma a Instabul. Il creatore Rob Thomas aveva spiegato che la scelta era stata dettata dal fatto che, data la mancata partecipazione dell’attrice, non voleva che i fan pensassero che il personaggio fosse in città e che, di conseguenza, fosse molto strano non vederlo.

Ma perché la Majorino non ha preso parte al progetto? È stata lei stessa a spiegarlo a TV Line:

Ho un profondo amore per il personaggio di Mac e il mio obiettivo fin dall’inizio è sempre stato quello di dare sia a lei che al suo percorso il rispetto che meritano. Thomas mi ha spiegato che la sua visione per questo revival stava andando verso una direzione diversa, e che Mac non era parte integrante di questa nuova strada. Lo rispetto molto. Quando Thomas scrisse questa parte per me, ero una ragazza di 18 anni, e sono cresciuta interpretando un personaggio che ho adorato. Ha avuto modo di crescere con me così come quelli che stavano guardando [lo show]. Quando è venuto da me con l’offerta per questo nuovo revival, ero emozionata dalla prospettiva, proprio come lo ero stata per il film che aveva avuto il via libera grazie ai nostri meravigliosi fan. Ma il programma mi ha mostrato un valore ridotto di Mac in questo nuovo mondo.

L’attrice ha aggiunto:

Non c’era spazio per la mia amata hacker e, a mano a mano che le conversazioni andavano avanti, questo diventava solo più chiaro. Quindi ho deciso di non partecipare. Ero così contenta di dove fosse alla fine del film che non volevo sminuire la cosa facendo un’apparizione che non avrebbe soddisfatto me, Mac o gli spettatori. Sono così grato di aver fatto parte di questo show e del film che è seguito, e spero che [il revival] dia a tutti coloro che vi hanno preso parte tanto successo quanto l’originale. Spero che i fan capiscano la mia logica e spero che capiscano che ci sono mondi oltre questo show che esploreremo tutti insieme in futuro.”

Thomas, dal canto suo, ha tenuto a precisare che non nutre alcun rancore nei confronti dell’attrice e che se avrà ancora l’opportunità di lavorare con lei la ‘coglierà immediatamente’.

CORRELATO ALLA SERIE

Che ne pensate di questa presa di posizione da parte della Majorino? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: TV Line