La calorosa accoglienza riservata al film di Veronica Mars, realizzato in parte grazie ai soldi investiti dai fan su Kickstarter, potrebbe presto dare vita a uno spin-off della serie originale.

Lo ha annunciato Mark Pedowitz, presidente di The CW, durante l’incontro con la stampa al Television Critics Association winter Press Tour.

L’obiettivo è quello di sviluppare una nuova idea destinata alla parte digitale del network, la CW Seed. Rob Thomas ha accolto con entusiasmo l’ipotesi e ha già qualche spunto da sviluppare.

Il creatore di Veronica Mars, poco dopo, ha infatti rivelato su Twitter:

“E’ una comedy con protagonista Ryan Hansen e lo si vedrà impegnato nel tentativo di creare uno spin-off di Veronica Mars dedicato a Dick Casablancas”.

Lo spin-off dovrebbe essere lanciato a poca distanza dalla distribuzione nei cinema del lungometraggio, che arriverà nelle sale statunitensi il 14 marzo, dopo la presentazione al PaleyFest.

I fan non devono, però, attendersi una serie di lunga durata: per ora il progetto è costituito da circa otto episodi di 10 minuti ciascuno.

Fonte: TVLine, TVLine