robert kirkman walking dead

La AMC ha appena comunicato di aver dato il via libera alla seconda stagione di The Walking Dead.

Alla luce degli straordinari ascolti totalizzati dalla premiere in tutto il mondo, il network ha deciso di dare il via libera a una seconda stagione della serie estendendo l’ordine a 13 episodi (più del doppio della prima stagione, che conta 6 episodi incluso il pilot).

La Fox International Channels ha già rinnovato l’accordo di distribuzione globale anche per la seconda stagione: la prima stagione va in onda praticamente in contemporanea in 120 paesi in tutto il mondo. “I morti si stanno diffondendo!”, commenta Charlie Collier, presidente della AMC. “Nessuna altra serie andata in onda sul via cavo ha mai attirato così tanti adulti della fascia 18-49 come invece ha fatto The Walking Dead. Questo riafferma la fame degli spettatori di una televisione di qualità sul via cavo. Siamo molto fieri di riportare The Walking Dead sugli schermi, in tutto il mondo.”

Sono stati diffusi anche i rating del secondo episodio, intitolato Guts e andato in onda ieri sera negli USA (questa sera in Italia): 3.3 i milioni di spettatori della fascia 18-49 che hanno visto la puntata, per rating di 3.1 e un totale di 4.7 milioni di spettatori.

Trovate dettagli sulla messa in onda in Italia e le trame degli episodi in questa news.

Tratto dai fumetti di Robert Kirkman e diretto da Frank Darabont, il serial è arrivato negli Stati Uniti 31 ottobre, mentre da noi il 1 novembre. La serie va in onda ogni lunedì su FOX, alle 22:45.

Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne CalliesLaurie HoldenEmma Bell.

Fonte: deadline