Intervistato da Digital Spy, l’attore Vinnie Jones ha parlato del suo ruolo in The Cape, il nuovo show della NBC in partenza a gennaio negli Stati Uniti.

Jones interpreta il villain Scales, che così descrive al sito:

vinnie jones the capeScales è il boss più importante, e cerca di prendere il potere, ci proverà in tutti i modi. Si alleerà con chiunque gli sarà utile per conquistare Palm City. Penso che ci siano molti elementi che potranno essere sviluppati nella storyline, inclusi Rollo (Martin Klebba) e Chess (James Frain).

Il ruolo di Scales è stato promosso a series regular (ovvero ricorsivo) dopo che la NBC ha testato l’episodio pilota:

Mi hanno offerto il ruolo di series regular, il che significa che mi considerano uno dei protagonisti, il che è ottimo, perché mi sono trasferito tre anni fa a Los Angeles per riuscire a lavorare in una serie televisiva.

Nella serie, Vince Faraday (David Lyons) è un poliziotto onesto all’interno di un dipartimento di polizia molto corrotto, che viene incastrato per omicidio e deve così fuggire lontano da tutti, inclusa la sua famiglia. Creduto morto da tutti, assume l’identità di The Cape, un eroe mascherato protagonista del fumetto che legge suo figlio Trip (Ryan Wynott). Dopo un lungo allenamento in un circo, Faraday inizia così a dare la caccia ai criminali della città, incluso il milionario Peter Fleming (Keith David), che compie crimini nei panni del supervillain Chess e che è responsabile della disavventura di Vince. Ad aiutarlo nell’impresa Orwell (Summer Glau), una blogger che cerca di combattere il crimine, e l’ex detective Marty (Dorian Missick).

La premiere statunitense di The Cape si terrà domenica 9 gennaio, quando la NBC trasmetterà i primi due episodi. Con una replica il giorno dopo, lo show assumerà la sua posizione definitiva: il lunedì sera alle 21.

Tutte le news sulla serie a questo link.

Fonte: Digital Spy