Apple sta lavorando alla sua prima serie televisiva originale.

A rivelarlo l’Hollywood Reporter, che spiega che la serie sarà composta da sei episodi da mezz’ora e per il momento è intitolata Vital Signs. Protagonista Dr. Dre, beatmaker e produttore discografico tra i pionieri della scena hip hop e co-fondatore di Beats (compagnia poi acquistata da Apple): il rapper figura sia come protagonista che come produttore esecutivo. Nel cast, insieme a lui, dovrebbero esserci anche Sam Rockwell e Mo McCrae. Secondo alcune fonti si tratta di una serie semi-autobiografica, ogni episodio sarà incentrato su come Dr. Dre affronta le varie emozioni. Non sarà però una comedy: secondo alcune fonti si tratterà di una serie drammatica e molto dark, con violenza e sesso, tanto che sembra che un episodio girato lunedì e martedì scorso includesse una lunga orgia.

A dirigere la serie il regista di video musicali Paul Hunter, mentre alla sceneggiatura e alla produzione esecutiva Dr. Dre ha chiamato Robert Munic (Empire).

La prima stagione uscirà tutta insieme presumibilmente su Apple Music, il servizio di streaming della compagnia. La serie dovrebbe rappresentare quindi il primo, aggressivo esperimento di Apple verso Netflix.