La quinta stagione di The Walking Dead è stata ricca di eventi drammatici e svolte tragiche che hanno lasciato un segno profondo su tutti i protagonisti.
Norman Reedus, interprete di Daryl Dixon, ha rivelato qualche dettaglio su quello che accadrà al suo personaggio in futuro:

  • L’attore ha sottolineato che lo show è molto bravo nel concedere qualcosa e poi toglierlo prima che si possa celebrare la situazione. Beth stava insegnando qualcosa a Daryl, ricordandogli che non tutte le persone sono cattive ed esistono ancora dei buoni, anche se lui pensava il contrario e avesse rinunciato a quell’idea. La ragazza era una scintilla di speranza e stava un po’ infondendo i suoi ideali a Daryl. Tra di loro c’era amore, anche se forse non romantico, ma un’idea positiva di affetto e speranza che il mondo non sia solo oscuro.
    Reedus ha ricordato che lei si aggrappava a quella convinzione. Portargliela via dopo che lui ha lottato così a lungo per riaverla è stato terribile e lo farà cadere in depressione, riconducendolo in un luogo oscuro. Vederla uccidere di fronte ai suoi occhi lo ha fatto entrare immediatamente in modalità omicida, solo il gesto di Carol che gli ha messo una mano sulla spalla gli ha impedito di sparare a chiunque si trovasse di fronte a lui.
  • Nella seconda metà della stagione la situazione sarà diversa e Norman pensa che non ci sarà tensione tra Rick e Daryl, anche se il personaggio interpretato da Andrew Lincoln avrà dei momenti dark, in cui non ci sarà coinvolgimento di Dixon.
  • Daryl sarà sempre meno disposto ad aprirsi perché ogni volta che lo fa qualcosa di terribile accade, quindi sarà in una situazione oscura e tranquilla, in cui non vuole essere coinvolto da altro.
  • Tutti i personaggi saranno in una situazione negativa, perché è uno dei momenti peggiori che abbiano vissuto. Chiunque è sul punto di perdere la speranza, perché non capiscono se valga la pena lottare. Alcuni avranno più motivazioni di altri, ma sarà comunque una frase oscura e depressa.
  • Gli attori si sono trovati a interpretare sequenze completamente diverse da quelle di ogni altra stagione: l’ambientazione, il conflitto e i rapporti saranno differenti rispetto al passato. Daryl è cambiato, mentre le persone si sono trasformate in altro. Ognuno sarà cambiato a causa di quanto vissuto.
  • Nei prossimi otto episodi ci sarà un po’ di umorismo in Daryl che nasce semplicemente dal suo essere lui, senza dover dire battute o altro. Nelle puntate, inoltre, ci saranno alcuni dei momenti più tristi di sempre, o eroici. Norman ha anticipato che vedremo per la prima volta il senso dell’umorismo di Daryl perché dirà delle frasi piuttosto divertenti anche se le starà urlando in faccia.

Fonte: EW