Walmart starebbe preparando il lancio di un proprio servizio di streaming, e per farlo avrebbe ingaggiato l’ex CEO di Epix Mark Greenberg. L’indiscrezione, già ripresa da Wall Street Journal, è stata raccolta da Variety, che ha ricostruito le fasi del coinvolgimento e i probabili prossimi passi del colosso della vendita al dettaglio.

Greenberg ha lasciato Epix lo scorso anno dopo circa un decennio a capo della premium tv. L’avventura con il nuovo servizio streaming per Walmart dovrebbe portarlo a ragionare su una nuova linea di contenuti e su un prezzo che potrebbe coinvolgere la base di consumatori di Walmart. Un primo report di The Information parlava di 8 dollari al mese. L’obiettivo ambizioso è quello di competere, con un prezzo vantaggioso, alle allettanti alternative rappresentate da Netflix e Amazon.

L’azienda ha declinato ogni commento sugli eventuali piani per il lancio di un servizio streaming, così come Greenberg.

In precedenza Walmart era stato accostato al lancio di un servizio streaming a pagamento tramite la sua divisione di Vudu (acquistata nel 2010), orientativamente per la fine del 2018. Secondo le ultime indiscrezioni, i due servizi sarebbero separati. In ogni caso l’azienda è ancora in fase esplorativa e per tutta l’estate vaglierà le future decisioni.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: variety