Per il comico Bill Cosby, che è stato – di fatto – un’icona televisiva per moltissimi anni, non poteva esserci tramonto peggiore di quello che si sta verificando.

Come avrete già sentito nei mesi scorsi, Cosby è accusato di aver drogato e abusato sessualmente di moltissime donne nel corso degli anni, e nonostante all’inizio le varie difese a spada tratta sia sue, che dei suoi avvocati, che delle persone che avevano lavorato con lui (come Phylicia Rashad, interprete di sua moglie nel noto telefim I Robinson) facessero pensare a una qualche congettura, tutte le storie che sono venute fuori nel corso delle settimane non avevano potuto che gettare ombre piuttosto oscure sull’attore. Ma se fino a poco tempo fa c’era chi ancora lo sosteneva con il beneficio del dubbio, oggi le informazioni trapelate nelle scorse ore – relative a una deposizione del 2005 in cui lo stesso attore ammetteva di aver utilizzato il sedativo Quaaludes per poter fare sesso con giovani donne non consenzienti – hanno gettato sulla sua persona il buio più nero.

Ed è solo una delle tante conseguenze che Walt Disney World, il famoso parco giochi situato in Florida, la scorsa notte abbia rimosso la statua dedicata all’attore che stazionava, insieme ad altre, davanti ai Disney’s Hollywood Studios già dal lontano 1994.

La decisione è stata presa dalla direzione della struttura dopo i recenti sviluppi sopra riportati, specificando che una volta chiusa la giornata lavorativa del parco gli addetti avrebbero immediatamente rimosso il mezzo busto. E così è stato, come documenta anche il seguente video di una rete locale

video platformvideo managementvideo solutionsvideo player

Fonti: The WrapClickorlando