Sebbene la presenza di Evan Peters in WandaVision non sia mai stata confermata ufficialmente, è da giugno del 2020 che se ne parla. Lo stesso Paul Bettany nelle ultime settimane si era sbilanciato più volte, non riuscendo a nascondere il suo entusiasmo per aver lavorato con un grande attore con cui non aveva ancora lavorato prima d’ora (potrebbe anche trattarsi di qualcun altro). Nei giorni scorsi, poi, sono trapelate immagini e video del sesto episodio della serie che spoileravano la presenza di Peters, ma il vero debutto dell’attore è avvenuto nel quinto episodio, disponibile da stamattina su Disney+.

Si erano fatte molte teorie su chi avrebbe interpretato, e le teorie continueranno a esserci almeno finché non verrà fatta maggiore chiarezza sulla sua comparsa alla fine della puntata, ma almeno per il momento quello che sappiamo è che il suo personaggio è Pietro Maximoff, ma è un Pietro diverso da quello dell’Universo Cinematografico Marvel, che era stato interpretato da Aaron Taylor Johnson. La cosa viene notata da Darcy, che esclama “ha affidato a qualcun altro la parte di suo fratello!” Tuttavia anche Wanda appare estremamente stupita dal vedersi piombare in casa il defunto fratello. È un elemento fondamentale in una puntata tutta incentrata sul lutto e sulla capacità di Wanda di “risuscitare”.

Le domande sono però moltissime, e come dicevamo dovremo aspettare i prossimi episodi per trovare le risposte. Pietro è davvero il Pietro dei film degli X-Men, proveniente dal Multiverso? Chi lo ha portato davvero nell’Universo Cinematografico Marvel: Wanda o qualcun altro? Potrebbe essere invece un abitante di Westview costretto a “interpretare” Pietro da qualcuno? È possibile che sia lui la persona sotto protezione testimoni di cui Jimmy Woo aveva perso le tracce?

Va anche sottolineato come nella versione in lingua originale dell’episodio, la Wanda che esce da Westview per parlare con i membri dello SWORD parli con un accento marcatamente Sokoviano, proprio come avveniva fino a Captain America: Civil War. Da Avengers: Infinity War ha scelto di utilizzare un accento americano standard, e questo è un dettaglio non da poco. La Wanda che dice allo SWORD di non disturbarla in “casa sua” è la stessa che vediamo nella sitcom? La donna di cui parla Norm quando dice a Visione che sta controllando i suoi pensieri e gli sta facendo male è davvero Wanda? E come Wanda deve chiedere ai suoi figli di non crescere da soli? Cosa realmente riesce a controllare di Westview e cosa no? E chi è realmente Agnes, l’unico abitante di Westview oltre a Wanda che sembra pienamente consapevole che la realtà non è ciò che sembra?

 

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios