L’episodio 1×07 di WandaVision ha confermato un retroscena importante nella storia, ma potrebbe esserci ancora altro da scoprire. Fin dall’inizio della serie si vocifera infatti dell’arrivo nella serie WandaVision del villain Mefisto, che sarebbe nascosto in bella vista fin dal principio e che sarebbe il responsabile di ogni cosa.

WANDAVISION 1X07 MEFISTO APPARE NELL’EPISODIO?

È una fantasia sulla quale i fan Marvel hanno amato ragionare fin dal principio, e che non si esaurisce con la conferma che la villain della serie è Agatha Harkess. In effetti che il personaggio interpretato da Kathryn Hahn potesse essere la strega dei fumetti era qualcosa di cui si era parlato fin da subito, e che attraverso vari indizi era quasi palese. Il nome Agnes, il travestimento da strega ad Halloween. E Mefisto invece è in WandaVision? Il diabolico villain dell’universo Marvel potrebbe celarsi in alcuni dettagli.

Verso la fine di questo episodio Wanda si reca a casa di Agnes e si guarda intorno. Prima di chiedersi dove siano finiti Billy e Tommy, la sua attenzione è attirata da un insetto che si muove sulle tende. Non è un dettaglio casuale, la camera indugia sull’insetto e ci chiede palesemente di notarlo. Ora, Mefisto è un villain antichissimo, e nei fumetti Marvel cronologicamente la sua prima manifestazione si è avuta proprio sotto forma di insetto, una forma attraverso la quale ha generato molta sofferenza. C’è chi su Reddit e Twitter ha notato subito questo dettaglio e ha fatto il collegamento.

Inoltre, anche in questa puntata Agnes continua a citare suo marito Ralph. Si tratta di una presenza che è stata evocata fin dal principio, ma che non si è mai vista. All’inizio poteva apparire come una normale scelta di sceneggiatura anche vicina al linguaggio da sitcom (parlare di un personaggio che non si vede mai), ma con il tempo si è costruita una certa discussione intorno a questo Ralph, ancora nominato ad un passo dalla fine. A questo punto, o si trattava di un personaggio inventato, o è davvero importante.

Ultima cosa, vale la pena ricordare che Paul Bettany ha confermato che l’attore a sorpresa che vedremo nella serie finora non è ancora apparso.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.