Uno dei momenti più emozionanti dell’episodio 1×08 di WandaVision è la scena in cui Visione e Wanda parlano del dolore e della perdita. Il regista Matt Shakman ha commentato quello scambio, spiegando meglio il significato e il valore che ha per i personaggi della serie. Lo scambio è il seguente:

Wanda: È proprio come un’onda che mi investe ancora e ancora. Mi abbatte e quando provo ad alzarmi, viene di nuovo per me. E non posso… mi farà annegare.

Visione: No. No, Wanda.

Wanda: come lo sai?

Visione: perché non può essere tutto dolore, no? Sono sempre stato solo quindi non sento la mancanza. È tutto ciò che ho conosciuto. Non ho mai subito perdite perché non ho mai avuto una persona cara da perdere. Cos’è il dolore, se non l’amore perseverante?

Il regista Matt Shakman, evidenziando il merito della sceneggiatrice di WandaVision Laura Donney che ha scritto quella scena e quella battuta sul dolore come amore perseverante, ha spiegato così il contesto:

Questa è una storia sull’amore, riguarda la perdita, riguarda il dolore, riguarda il modo in cui attraverso la perdita, qualcosa di cui penso tutti conosciamo fin troppo bene in generale, ma ancora di più quest’anno con la pandemia. E quindi tutto ciò che abbiamo fatto finora, anche le sciocche sitcom con pubblico dal vivo negli anni ’50, è alimentato dalla perdita di Wanda e da come sta cercando di trovare conforto da quella perdita.

Questo è il momento in cui Visione fornisce il conforto di cui ha bisogno, una via da seguire, e quella frase è piuttosto bella. Ma è tutto anche reso particolarmente bello dalla battuta che precede, quando Wanda spiega com’è la perdita per lei e lui è in grado di darle una via d’uscita. È in grado di dimostrarle che l’amore è la via attraverso questo.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di WandaVision ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Fonte: IGN