La miniserie WandaVision ha visto l’introduzione ufficiale dell’agenzia SWORD nell’universo Marvel, una struttura diversa dallo SHIELD che conoscevamo. Il regista Matt Shakman ha parlato del processo creativo che ha portato alla costruzione di questa agenzia, dalle ispirazioni ai film visti dal team.

È stata un’opportunità super eccitante per costruire un’agenzia completamente nuova. Abbiamo iniziato da dove iniziamo praticamente qualsiasi cosa quando lo progettiamo; diciamo: “Come sarebbe nel mondo reale?” Quindi, abbiamo esaminato Cape Canaveral, abbiamo esaminato la storia delle agenzie spaziali e come apparivano e si sentivano quei mondi. Poi abbiamo lavorato con il nostro scenografo, Mark Worthington, e con i concept designer e gli storyboard artist, e abbiamo iniziato a costruire il mondo della SWORD.

Ma volevamo davvero che fosse radicato e reale, in contrasto con la realtà della sitcom all’interno dell’esagono. Abbiamo guardato film che penso lo facciano molto bene – film come Arrival, per esempio, e la base temporanea che costruivano attorno alla loro anomalia extraterrestre è stata un ottimo punto di riferimento per noi. Abbiamo pensato che la SWORD. è esattamente l’agenzia giusta quando si ha un’anomalia radioattiva; sono abituati ad andare su pianeti sconosciuti, terreni molto difficili. Quindi, quella base che abbiamo costruito era basata su unità di analisi chimica, biologica e radiologica come quelle esistenti là fuori.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni sulla creazione della SWORD per WandaVision?

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di WandaVision ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Fonte: SR