Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, autori delle musiche di WandaVision, hanno commentato il loro lavoro sulla serie tv. In particolare i due, già autori delle musiche di Coco e Frozen, hanno parlato delle tante influenze nel loro lavoro, e di come hanno inserito riferimenti particolari nelle musiche. Hanno rievocato il loro incontro con Matt Shakman, regista della serie, nel 2019, e l’esigenza di dover creare delle musiche in linea con le sitcom dagli anni ’50 al 2000.

Come esempio, Shakman portò il video Too Many Cooks, realizzato da Adult Swim nel 2014, che faceva satira sulle sigle più popolari del genere. I due autori hanno raccontato di aver ricevuto le sceneggiature della serie per poter lavorare meglio: “Ma li abbiamo letti molto velocemente, li abbiamo letti abbastanza da sapere come fare il nostro lavoro, ma non abbiamo approfondito i dettagli, in modo da poterci divertire come fossimo nel pubblico”.

La difficoltà sarebbe arrivata con l’episodio sette, che introduceva davvero Agatha Harkness con la popolare canzone Agatha All Along. Anderson-Lopez ha dichiarato di aver trovato l’ispirazione dopo una doccia: “Penso che lei fosse nel nostro appartamento, io in ufficio, e quando è arrivata in ufficio, aveva il foglio di carta con le parole.” L’ispirazione per la canzone deriva dal tema di I Mostri, La famiglia Addams e le canzoni degli Oompa Loompa del film La fabbrica di cioccolato del 1971.

Ma sulla musica nella serie e sul legame tra i diversi motivetti vi rimandiamo ad un altro articolo:

Cosa ne pensate del giudizio di WandaVision su Rotten Tomatoes? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios