La musica ha sempre giocato un ruolo centrale in tutta WandaVision, e persino nell’ultima scena nei titoli di coda dell’ultimo episodio è la musica a svelare il collegamento diretto tra la serie e Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Nella scena vediamo Wanda in un una capanna in un luogo isolato in mezzo alle montagne innevate. In realtà in una stanza della capanna si trova Scarlet Witch in proiezione astrale mentre studia il Darkhold, il “libro dei dannati” che secondo Agatha contiene un intero capitolo dedicato a Scarlet Witch e ai suoi poteri, “superiori a quelli dello stregone supremo” (Doctor Strange). Ma un collegamento ancor più con lo Stregone Supremo avviene attraverso la colonna sonora, come ha notato un utente su Twitter che ha affiancato la musica in sottofondo alla scena con il tema musicale scritto da Michael Giacchino per Doctor Strange:

 

 

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di WandaVision ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios