Dopo una lunga pausa, sono state pubblicate le colonne sonore del quinto e del sesto episodio di WandaVision, che sono disponibili sulle varie piattaforme streaming.

Ogni episodio della serie è ambientato in un periodo storico diverso, e segue lo stile della sitcom: le musiche riflettono questo aspetto, ecco quindi che l’ascolto diventa particolarmente interessante. Inoltre, ogni puntata ha una sigla diversa, con canzoni scritte da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, il duo vincitore dell’Oscar per Coco e Frozen (ma sono anche gli autori del musical The Book of Mormon). A comporre e dirigere le colonne sonore Christophe Beck (Edge of Tomorrow, Frozen, Una notte da leoni).

Il quinto episodio è ambientato tra la fine degli anni ottanta e l’inizio degli anni novanta, mentre il sesto (a tema Halloween) è ambientato negli anni novanta: le musiche riflettono queste ambientazioni.

 

 

WANDAVISION 1X07: GLI APPROFONDIMENTI

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di WandaVision ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios