Tra le molte teorie che hanno accompagnato la messa in onda di WandaVision su Disney+, ci sono state anche quelle circa l’apparizione dei Fantastici 4. In particolare di Mr. Fantastic, o Reed Richards, personaggio che a quanto pare molti fan si aspettavano davvero di veder introdotto nella serie e quindi nel Marvel Cinematic Universe. Nulla di tutto questo è accaduto e anzi il regista Matt Shakman ha raccontato che l’introduzione dei Fantastici 4 e di Reed Richards non è mai stata nemmeno presa in considerazione dal team di WandaVision. La teoria su Reed Richards era nata quando veniva nominato un certo “ingegnere aerospaziale”, che le persone avevano identificato subito come il personaggio.

Ecco cosa ha detto Shakman sull’assenza dei Fantastici 4 in WandaVision:

Alcuni di quegli easter egg sono assolutamente intenzionali. E poi ci sono alcune cose, come cercare di chiarire quale fosse il piano di Monica per quanto riguarda l’Hex, che non lo erano. Lì abbiamo girato una piccola scena, cambiato alcuni dialoghi, aggiunto l’ingegnere aerospaziale, ma non era mai stata una nostra intenzione introdurre i Fantastici Quattro. (…)

All’improvviso, tutti volevano sapere solo chi Monica avrebbe incontrato lì, e io sapevo che sarebbe stata questa meravigliosa attrice che avrebbe interpretato il maggiore Goodner, ma non sarebbe stato Reed Richards. Volevo che le persone fossero coinvolte in quella che era la storia delle origini del personaggio diverso che Monica Rambeau stava diventando, e invece siamo stati distratti da qualcun altro.

Cosa ne pensate della mancata apparizione dei Fantastici 4 in WandaVision? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios