La serie WandaVision ha aiutato Elizabeth Olsen a essere maggiormente sicura di se stessa nell’interpretare il ruolo di Scarlet Witch, elemento che l’ha aiutata ad avvicinarsi al lavoro sul set del film Doctor Strange in the Multiverse of Madness con un approccio diverso rispetto alle sue precedenti esperienze nel Marvel Cinematic Universe.

L’attrice, intervistata da Rolling Stone, ha infatti dichiarato:

Aver lavorato al sequel di Doctor Strange immediatamente dopo le riprese della serie mi ha fatto provare la sensazione che il mio istinto fosse giusto. Si prova la sensazione che si vorrebbe sentire sempre, situazione che è difficile quando hai così poco tempo sullo schermo e tutto quello che non sta accadendo nella sceneggiatura è nella tua testa e non in quella dell’autore.

Tra gli elementi su cui Elizabeth Olsen ha ora più controllo c’è un dettaglio molto discusso dai fan: l’accento di Wanda:

Il cambiamento di quell’elemento era iniziato con Captain America: Civil War perché i fratelli Russo avevano detto ‘Può semplicemente avere un accento meno marcato? Perché ha trascorso del tempo in America e deve aver parlato inglese più spesso’. Quindi ho detto ‘Certo’.

L’attrice ha ora anticipato:

Dopo le esperienze che ha avuto in WandaVision torna a un accento che è più fedele a lei. Ora che provo la sensazione di avere maggiore controllo sul personaggio, penso che ritornerà ad avere questa espressione più onesta. La parte sitcom era totalmente diversa perché sta cercando di rimanere legata a un mondo americano delle sitcom e interpretare la parte nel migliore dei modi.

Elizabeth ha poi parlato di Benedict Cumberbatch rivelando:

Ha avuto delle cose realmente positive da dire sul modo in cui si è concluso lo show. Ha avuto modo di vedere il finale prima che andasse in onda, penso. Non sapevo realmente cosa stava accadendo in Doctor Strange fino a quando siamo tornati a girare il film a settembre durante la pandemia. Era la prima volta che potevo sentire i dettagli del mio ruolo ed ero un po’ nervosa all’idea di non poter cambiare alcune cose in WandaVision per poter sostenere quello che accadrà in Doctor Strange. Per ogni attore quella mancanza di controllo può essere dura. Ma ha detto che si tratta realmente di questo percorso perfetto che affronta per poter essere coinvolta anche in Doctor Strange, quindi questo mi ha fatto stare bene perché mi sento proprio così. Penso che siamo riusciti a far avere a quell’elemento molto significato.

Potete trovare tutte le notizie sulla serie Marvel con star Elizabeth Olsen e Paul Bettany nella nostra scheda.

Nel cast di WandaVision c’erano Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendevano i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpretava Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Kathryn Hahn interpretava Agatha Harkness, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprendeva il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato nei film Thor e Thor 2. Randall Park riprendeva il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Che ne pensate del modo in cui recitare in WandaVision ha aiutato Elizabeth Olsen? Lasciate un commento!

Fonte: IndieWire

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios