Nel quinto episodio di WandaVision ad un certo punto viene nominata Captain Marvel, e basta il nome a provocare una particolare reazione in Monica Rambeau. Perché avviene questo, e quali conseguenze avrà in futuro?

Per i più distratti, ricordiamo che le due donne si erano già incontrate proprio nel film dedicato a Carol Danvers. Il film era ambientato negli anni ’90, e all’epoca Monica era ancora una bambina. Le due si conoscevano tramite Maria, madre di Monica, che era una grande amica di Carol. Ad un certo punto Carol arrivava a casa di Maria insieme a Nick Fury, e qui vi trascorreva del tempo. Monica e Carol interagivano abbastanza, e probabilmente la loro più importante scena insieme era quella in cui Monica la aiutava a scegliere i nuovi colori del suo costume da supereroina.

WANDAVISION: MONICA RAMBEAU È ARRABBIATA CON CAPTAIN MARVEL?

In WandaVision, Jimmy Woo cita Captain Marvel sostenendo che aveva quasi battuto Thanos nella battaglia finale di Endgame. L’inquadratura indugia palesemente sul volto di Monica, e la sua reazione non è positiva. È triste? Delusa? Arrabbiata? Uno dei motivi della sua reazione negativa potrebbe essere dovuto ad un senso di abbandono da parte di Carol. Dopo gli eventi del film Carol potrebbe non essere più tornata sulla Terra fino ai fatti di Infinity War. E, come sappiamo dal terzo episodio di WandaVision, Maria Rambeau era gravemente malata all’epoca dello snap di Thanos. Al suo ritorno, cinque anni dopo, Monica ha scoperto che la madre aveva avuto una ricaduta ed era purtroppo morta. Monica potrebbe aver associato l’abbandono di Carol alla malattia della madre, e aver nutrito del risentimento.

Come verrà utilizzato tutto questo in futuro? Dalle informazioni che abbiamo su Ms. Marvel, che ricordiamo sarà una delle prossime serie Marvel, sappiamo che la protagonista è una grandissima fan di Captain Marvel. Quindi è chiaro che in qualche modo – magari negli anni tra Infinity War e Endgame, Carol è stata sulla Terra più volte, o comunque è stata conosciuta dalle persone normali. Forse in quel lasso di tempo è riuscita a riallacciare i contatti con Maria prima della sua morte, proprio durante l’assenza di Monica.

In ogni caso, se non ci saranno altri accenni durante WandaVision, avremo modo di scoprirlo in Captain Marvel 2, in cui ci saranno sia Monica Rambeau (Teyonah Parris) che Ms. Marvel (Iman Vellani). A dirigere il sequel di Captain Marvel sarà Nia DaCosta (Candyman), l’uscita è prevista per l’11 novembre 2022.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: CBR

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios