Jac Schaeffer, la creatrice e showrunner di WandaVision, ha rivelato che è stato Kevin Feige ad avere l’idea del titolo usato per il progetto televisivo con star Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

La produttrice, intervistata da Collider, ha dichiarato:

Quando io e Kevin Feige stavamo pensando ai titoli… In certi casi ci tengo a dire ‘Oh, quella era una mia idea. Quella era mia’. Ma Kevin in questo caso è arrivato e ha detto ‘Sto pensando di intitolarla WandaVision, ma non so’. E ho reagito dichiarando ‘Abbandonerò il progetto se non useremo quel titolo’. Ed è così che è avvenuto. Quello è lo show. Lo amo. E so che quando è uscito online il titolo le persone lo stavano criticando, ma ho pensato ‘Sì, ma aspettate prima di parlare’.

Schaeffer ha inoltre spiegato di essere stata attirata dal progetto per la sua natura “ibrida”:

Amo quando c’è un’idea che ti porta a pensare ‘Non ha assolutamente senso’. Amo quel tipo di progetti perché ti obbligano a pensare ‘Come riesci a farlo funzionare?’. E la prima volta che ne ho sentito parlare ho pensato fosse così eccitante, ma c’era una piccola voce nella mia testa che diceva ‘Buona fortuna’. Penso che sia così divertente prendere questi personaggi che abbiamo visto solo coinvolti nelle situazioni più pericolose, in rischi galattici, e mostrarli mentre si preoccupano all’idea di preparare la cena per il capo, ed è il tipo di cose che voglio vedere.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Collider

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios