WandaVision arriverà sugli schermi di Disney+ il 15 gennaio e sulle pagine del magazine Emmy Kevin Feige, presidente e capo di Marvel Studios, ha spiegato come è nato il progetto con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany.

Il produttore ha raccontato che il 25 agosto 2019 ha avuto l’occasione di pranzare con il produttore e regista Matt Shakman, e Dick Van Dyke e sua moglie Arlene:

È stato incredibile! Ti siedi e non sai cosa dire perché sei così emozionato.

I due produttori hanno incontrato la star del cinema e della televisione per parlare dell’esperienza vissuta durante la realizzazione della sitcom The Dick Van Dyke Show, girata negli anni ’60. Feige ha sottolineato:

Ho provato a spiegare come ci fosse questo robot e una strega e il fatto che lei avesse dovuto ucciderlo perché Thanos aveva riportato indietro il tempo. Stavo pensando ‘Non ha bisogno di sentire questi dettagli!’.

La serie, infatti, si ispira alle sitcome di varie epoche diverse, arrivando anche al presente, per raccontare la storia di Wanda Maximoff e di Visione. La produttrice esecutiva Mary Livanos ha inoltre aggiunto:

Lo show è complicato perché sta incorporando le regole del MCU e legandole alle sitcom dedicate alle storie delle famiglie che vivono in periferia rispetto alle grandi città, ma non tutti gli episodi hanno una struttura simile. L’aspetto divertente è che porta il pubblico a farsi delle domande su quando si svolge la storia, se si tratta di un esperimento sociale e se è una realtà alternativa, oltre a svelare il mistero. Siamo entusiasti dal fatto che la piattaforma di Disney+ ci permetta di avere lo spazio creativo di giocare con la storia

Kevin Feige, parlando dello streaming, ha quindi aggiunto:

Lo streaming è al 100% il futuro e dove i consumatori vogliono vedere i contenuti. E spero che vorranno vedere le nostre serie. Un’esperienza come WandaVision è qualcosa che non si ottiene da un film. Si va nelle sale per progetti che non puoi vedere in streaming e usi lo streaming per cose che non puoi avere in una sala. E, ovviamente, tutto quello che viene distribuito nelle sale alla fine arriva in streaming.

Bob Iger, nel 2018, aveva contattato Feige per parlare dell’estensione del MCU su una piattaforma di streaming:

L’idea di estendere il brand sugli schermi televisivi è stata una scarica di adrenalina.

Pensare a come dare spazio ai personaggi del MCU che non avevano ancora raggiunto il loro vero potenziale dal punto di vista del tempo trascorso sugli schermi ha così permesso di dare spazio alla storia d’amore al centro di WandaVision:

Elizabeth e Paul erano questi fantastici attori che avevano fatto cose incredibili in quattro film ma non avevano mai avuto l’opportunità di dominare la narrazione perché c’era troppo in corso. Poter dar loro finalmente una piattaforma per dimostrare il loro incredibile talento sembrava divertente.

Bettany ha quindi ricevuto una telefonata da parte di Kevin Feige e Louis D’Esposito in cui gli spiegava il progetto:

Era un’idea eccitante e folle per il ritorno del personaggio. Ovviamente, ho detto che ne avrei fatto parte.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Kevin Feige sulla serie WandaVision? Lasciate un commento!

La sinossi della serie recita:

Bettany torna come Visione e Olsen nella parte di Wanda Maximoff – due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e iniziano a sospettare che non tutto sia come appare.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: Emmys

I film e le serie imperdibili