Tra i numerosi dettagli ed easter egg presenti nel settimo episodio di WandaVision, in molti hanno notato la particolare capigliatura di Pietro Maximoff (Evan Peters) nel suo look di Halloween.

Intervistate da Indiewire, le responsabili di trucco e parrucco della serie Tricia Sawyer e Karen Bartek hanno confermato che si trattava di un omaggio all’aspetto di Wolverine:

È stata una decisione fortemente voluta dal regista Matt Shakman. Avevano pianificato questo riferimento.

L’obiettivo, secondo la Sawyer, era quello di accennare a una “fusione” tra gli universi, un elemento reiterato durante l’episodio. Il duo ha lavorato a stretto contatto con il team creativo e il regista, e pur prendendo riferimento dalle sitcom citate nella serie, i vari look dei personaggi erano già stati decisi:

Alcune delle idee migliori sono nate riguardando I Love Lucy o The Dick Van Dyke Show.  […] Abbiamo dovuto fare moltissimi test, perché giravamo i primi episodi utilizzando cineprese e luci vecchia scuola. Con Elizabeth Olsen, per esempio, abbiamo dovuto cambiare il fondotinta, puntando a qualcosa di più rosa. E a causa del tipo di cineprese, abbiamo dovuto scegliere un ombretto verde-bluastro, era l’unico modo per farlo risultare naturale nell’incarnato in bianco e nero.

Anche per quanto riguarda il parrucco sono state fatte moltissime prove, e nel corso delle varie ere sono state cambiate 22 parrucche, ciascuna pettinata con metodi delle varie epoche, bigodini inclusi.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.