La serie WandaVision si è conclusa dando spazio a degli epici scontri e il regista Matt Shakman, intervistato da ComicBook, ha ora parlato di come sono state create le scene d’azione proposte sugli schermi nella puntata finale.

Il filmmaker ha sottolineato:

Ho decisamente parlato con gli altri registi Marvel durante il processo, ed è grandioso, è un posto davvero meraviglioso dove lavorare. E ci sono così tanti progetti grandiosi e diversi che stanno venendo realizzati sotto lo stesso tetto. Ovviamente prima della pandemia era più semplice avere queste conversazioni, alcune sono continuate anche durante la pandemia e sono un grandissimo fan della Marvel, quindi ho visto quei film più volte, è nel mio DNA. Mi piacciono moltissimo quelle cose, mi interessano come filmmaker.

Shakman ha sottolineato:

Quello che volevamo fare era avere queste lotte e farle diventare inaspettate. Scontri mentali più che scontri fisici, giusto? Ci sono questioni riguardante l’identità in entrambi gli scontri. Ci sono le due versioni di Visione che combattono per stabilire chi è il vero Visione, quello con i ricordi e l’anima o quello che ha il corpo. E alla fine si finisce per avere un ibrido con Visione Bianco quando si risveglia. Ma tutte le scazzottate e gli scontri finiscono per diventare una questione sull’identità e sul tentativo di capire chi si è veramente. E lo stesso accade in cielo. Agatha sta dicendo ‘Sapevo chi sei. So chi sei’. E Wanda replica ‘Non sono questa cosa che stai dicendo’. Fino a quando accetta la situazione, quel tipo di destino. E quindi le dice ‘Non ho bisogno di dirmi chi sono. So chi sono’. E quindi entrambi gli sconti si concludono con una specie di battaglia della mente sul corpo.

Che ne pensate degli scontri presenti nel finale di WandaVision? Lasciate un commento!

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios