Diversi episodi di WandaVision includono degli spot pubblicitari all’interno delle sitcom in cui “vivono” Wanda, Visione e i cittadini di Westview. Nel corso delle settimane abbiamo pubblicato le nostre analisi di questi spot: ciascuno, infatti, è collegato a un trauma vissuto da Wanda, ma quello presente nel sesto episodio è rimasto abbastanza avvolto nel mistero.

Lo “spot dello Yogurt”, animato in claymation, si svolge su un’isola in mezzo al mare. Un ragazzo è naufragato e ha fame, mangerebbe qualsiasi cosa pur di sopravvivere. A quel punto dal mare spunta uno squalo con occhiali da sole e tavola da surf. Il pesce dice al ragazzo che sa cosa vuol dire essere affamati perché era così che si sentiva tutto il tempo. A risolvere tutti i suoi guai sarebbe stato questo Yo-Magic, uno yogurt che lo ha saziato e che ora gli permette di fare surf tutto il tempo che vuole. Il ragazzo ne chiede un po’ e lo squalo glielo regala. Tuttavia il ragazzo non riesce ad aprirlo, i giorni e le notti passano finché il naufrago non diventa uno scheletro. Lo squalo informa gli spettatori che lo yo-Magic è per sopravvissuti.

L’interpretazione dello spot, fino all’altroieri, era piuttosto difficile: il significato sembrava più simbolico che altro, e il gioco di parole con il nome dello Yogurt, “Yo-Magic”, ricorda “your magic”, cioè “la tua magia”, come fosse un riferimento al fatto che i poteri di Wanda, utilizzati in un certo modo, potrebbero sollevarla dal suo dolore attraverso un’illusione che arriverà a consumarla.

La domanda che è rimasta senza risposta è: “Chi è lo squalo?” L’idea era che rappresentasse qualcuno con cui Wanda avrebbe stretto un patto, ma alla luce dell’ottavo episodio la risposta è una sola: lo squalo rappresenta Agatha Harkness.

Nella prima parte dell’episodio, infatti, abbiamo scoperto che uno dei poteri di Agatha è effettivamente “prosciugare” i poteri altrui, come avviene nel flashback ambientato durante i processi alle Streghe di Salem. Inoltre, Agatha sta cercando di capire in che modo Wanda è stata in grado di padroneggiare il potentissimo potere che le ha permesso di creare Westview e controllare centinaia di persone, e chiaramente avrà bisogno di “Yo-Magic”, la sua magia, per raggiungere i suoi obiettivi.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di WandaVision ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Fonte: CB

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios