WandaVision continuerà a raccontare la storia della coppia interpretata da Elizabeth Olsen e Paul Bettany e l’attore ha parlato di come si evolverà il loro rapporto nel corso delle puntate accennando al legame con le sitcom usate come fonte di ispirazione per creare la narrazione.

L’interprete di Visione, intervistato da TVLine, ha ricordato l’importanza del legame dello show con la storia dei personaggi:

Penso sia interessante dare uno sguardo al secolo della storia americana attraverso quali sitcom stavano andando in onda. Si inizia con Dick Van Dyke, in cui c’è un vero calore in quel rapporto. In Vita da strega c’è un uomo la cui moglie è incredibilmente potente e tuttavia è imbarazzato da quanto lo sia. Poi arrivi a La famiglia Brady in cui tutti stanno fingendo che non ci sia niente di sbagliato nel mondo, nel frattempo c’è questa immensa lotta per i diritti civili e la Guerra in Vietnam.

Paul Bettany ha proseguito sottolineato che le scene ispirate a Casa Keaton offrono dei momenti educativi e subito dopo c’è il periodo davvero cinico e cool di Malcolm e Modern Family. La star ha spiegato:

In quegli show le coppie non si vogliono necessariamente bene. E questo è davvero utile ai nostri scopi in questo show.

Elizabeth Olsen aveva parlato di questo elemento narrativo accennando proprio al rapporto tra le sitcom e gli eventi storici avvenuti negli anni in cui andavano in onda:

L’umorismo di Malcolm e poi di Modern Family diventa incredibilmente cinico ed è quello che troviamo confortante, per qualche motivo, come società. Quindi è stato semplicemente divertente quando eravamo impegnati in questo boot camp lavorare non solo per seguire i cambiamenti fisici dei protagonisti come strumenti per raccontare quello che accade ai protagonisti, ma inoltre tenere conto della questione ‘Che comedy era stata usata per parlare della storia di quel periodo?’.

Che ne pensate del legame tra le sitcom e i protagonisti di WandaVision spiegato da Paul Bettany? Lasciate un commento!

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Fonte: TVLine