Il quarto episodio di WandaVision arriverà su Disney+ venerdì 29 gennaio, e sappiamo già che — oltre ad avvicinare la serie al ‘giro di boa’ — segnerà un deciso cambio di passo nell’evoluzione della storia.

Ad oggi lo show, nonostante il suo aspetto da sitcom, ha integrato alcuni dei tropi dell’MCU, ma di certo fino qui è mancato quello legato alla ‘tradizione’ delle scene post titoli di coda che da sempre fanno parte dei ben noti film. Tuttavia, la showrunner Jac Schaeffer, in una recente intervista a Entertainment Tonight, ha spiegato che in occasione del finale i telespettatori dovrebbero tenere gli occhi aperti:

Abbiamo guardato allo show in molti modi diversi, anche a livello strutturale, ma sì. È una domanda delicata e ho problemi a schivarla. Vi dirò che per qualsiasi proprietà Marvel, si dovrebbe guardare il prodotto nella sua interezza, a qualunque costo. Questo è quello che posso dire.

Insomma, sembra che l’ultimo episodio della serie potrebbe rivelare più di una sorpresa, e a questo punto non ci resta che attendere il suo arrivo.

WANDAVISION LA TRAMA DELLA SERIE TV

WandaVision mette al centro Wanda Maximoff e Visione, i due Avengers che abbiamo imparato a conoscere nei film. Li rivediamo come esseri ancora dotati di superpoteri, ma catapultati in una realtà di periferia anni ’50 nella quale certo non siamo abituati a vederli. I due inizieranno a sospettare che qualcosa non va e che non tutto sia come appare.

Nel cast della serie ci sono Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i ruoli di Scarlet Witch e Visione. Teyonah Parris interpreta Monica Rambeau, figlia di Maria Rambeau che avevamo conosciuto in Captain Marvel. Quella bambina che interagiva con Carol Danves è cresciuta ed è diventata un’agente della agenzia SWORD (Sentient Weapon Observation Response Division). Kathryn Hahn interpreta Agnes, una vicina di casa della coppia. Kat Dennings riprende il ruolo di Darcy Lewis che aveva interpretato in Thor e Thor 2. Randall Park riprenderà il ruolo dell’agente FBI Jimmy Woo.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sulla serie, i cui eventi sono ambientati dopo quanto accaduto nel film Avengers: Endgame, sono disponibili nella nostra scheda.

Via CB

I film e le serie imperdibili