Quando manca poco più di un mese al lancio di The Falcon and the Winter Soldier, iniziano ad arrivare i primi dettagli sulla serie dei Marvel Studios ancora avvolta in gran parte nel mistero. Prima il merchandise svela particolari sul ruolo di Sharon Carter, ora invece è Don Cheadle a confermare che James “Rhodey” Rodes / War Machine avrà una parte nella serie.

Cheadle, finora, non era stato menzionato nel cast, ma ha rivelato la sua presenza durante il podcast di BroBible:

È una delle cose divertenti dell’Universo Cinematografico Marvel: la possibilità di comparire nelle storie l’uno dell’altro. Ci sono questi crossover tra personaggi, e a volte diventano delle storie nei film. Queste storie, in altri casi, diventano storie nelle serie.

È molto divertente e interessante e apre la strada a tantissime cose: si può fare di tutto. È fantastico, non vedo l’ora di mettermi a lavorare con gli sceneggiatori per capire come collegare la serie tv Armor Wars all’Universo Cinematografico Marvel. Dopotutto, Rhodey compare in The Falcon and the Winter Soldier. Quindi possono esserci molti collegamenti.

L’attore stava parlando del suo coinvolgimento nella serie tv Armor Wars, annunciata a dicembre, in cui la morte di Tony Stark avvenuta in Avengers: Endgame avrà un ruolo. Cheadle ha confermato che la scrittura degli episodi inizierà il mese prossimo:

La morte di Tony Star, ne sono certo, avrà un ruolo nella serie. Abbiamo visto una progressione nella storia di Rhodey: nell’ultimo film è tornato in piedi, cammina e riesce a muoversi. La tecnologia continua a evolversi, ci sono molte innovazioni con le armature e quindi immagino che vi sarà un’evoluzione anche in questo, approfondiremo quindi ancora di più questo aspetto di Rhodey.

Ma la cosa più entusiasmante è lavorare a un ponte tra ciò che succede nei fumetti e ciò che succede sullo schermo nell’Universo Cinematografico Marvel.

The Falcon and the Winter Soldier è così descritta dalla sinossi ufficiale:

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

La serie sarà composta da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre alle star Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (Soldato d’Inverno) figurano anche Emily Vancamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

L’uscita è fissata per il prossimo 19 marzo su Disney+.

Vi ricordiamo che tutte le informazioni sullo show sono disponibili nella nostra scheda.

State attendendo questa serie? Ditecelo nei commenti!