Il 30 ottobre si accende Warner TV, il nuovo canale in chiaro del gruppo Warner Bros. Discovery interamente dedicato a film e serie tv che sarà visibile al canale 37 del digitale terrestre

La nuova proposta andrà ad aggiungersi al portfolio dei canali free to air del gruppo Warner Bros. Discovery in Italia che include: NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV – Home & Garden TV e i canali kids K2 e Frisbee, offrendo al pubblico una selezione di titoli che hanno fatto la storia del cinema e della serialità americana.

Warner TV aprirà una finestra inedita sul mondo delle produzioni targate Warner Bros., composto di storie divertenti ed avventurose, drammatiche ed emozionanti, da vedere e rivedere, spaziando dagli iconici supereroi ai grandi classici, con l’opportunità di scoprire e riscoprire anche gli esordi delle grandi star di Hollywood (Leonardo Di Caprio, Keanu Reeves, Shirley Maclaine, Will Smith, Jane Fonda e tanti altri).

Il canale offrirà al pubblico televisivo italiano l’opportunità di rivedere serie che sono parte della memoria di tutti e permetterà a più generazioni di ammirare le gemme del cinema di cui la library Warner Bros. è incredibilmente ricca: un entusiasmante viaggio nel tempo lungo 100 anni, un’opportunità di riunire davanti allo schermo tutta la famiglia per scoprire e riscoprire grandi registi, capisaldi del cinema e il meglio della serialità.

Il 30 ottobre sarà Zack Snyder’s Justice League a dare il via alle proposte: il film andrà in onda dalle ore 14 alle 21. Il giorno successivo, in occasione di Halloween, arriverà la saga horror con protagonista Freddy Krueger con Nightmare 2: La rivincita alle 21 e Nightmare 3: i guerrieri del sogno alle 23.

Il palinsesto presenterà delle prime serate completamente dedicate al cinema:

●     il lunedì sarà pieno di adrenalina, inseguimenti, esplosioni e acrobazie di ogni genere e sarà Ciak, Azione (Interceptor, Interceptor – Il guerriero della strada, Mad Max Oltre la sfera del tuono, Nome in codice: Nina, I dinamitardi, Hong Kong Un posto per morire);

●     il martedì sarà dedicato al buonumore con il ciclo Senti chi ride, in cui ritroveremo il John Travolta en travesti di Hairspray o il Tom Cruise di Rock Of Ages (tra gli altri titoli Prima o Poi Me Lo Sposo, Sbucato Dal Passato, Le Insolite Sospette, Le Regole Del Gioco, Mama’s Boy, Rock Star);

●     i mercoledì saranno dominati dalle Notti d’autore con le grandi firme della cinematografia mondiale, da Stanley Kubrick a Stephen Frears (tra i titoli Sesso & Potere, Mad City Assalto Alla Notizia, Mezzanotte nel giardino del bene e del male, Hamlet, Othello, Don Juan De Marco Maestro D’amore, Le Relazioni Pericolose);

●     ci saranno poi le serate dedicate alla nostalgia, come 70 Mi Da’ Tanto del giovedì, con il meglio del cinema di intrattenimento di quel decennio (tra i titoli L’inferno Di Cristallo, Telefon, Avalanche Express, Candidato all’obitorio, Coma Profondo, La Formula, Meteor);

●     il venerdì sera con 80 paura, il pubblico sarà terrorizzato dai migliori titoli del genere (Nightmare II – VI, Jason va all’inferno, Freddy vs. Jason, Jason x – Morte violenta)

●     in 80 Nostalgia del sabato sera, si avrà la possibilità di rivedere Don Johnson, riscoprire la sensualità di Theresa Russel in Doppia Identità, ma anche l’intensità interpretativa di Jane Fonda in Il Mattino Dopo (tra gli altri titoli Action Jackson, Colpo Sicuro, Star 80, Uragano Smith, Vendetta Trasversale, Ormai Non C’è Più Scampo);

●     infine la domenica guarderà ad ovest con il ciclo Per qualche western in più (tra i titoli Furia Del West, Il Cacciatore Del Missouri, L’oro Della Calofirnia, Orizzonti Lontani, Terra Infuocata, Wichita).

In particolare, la prima settimana di programmazione avrà in prime time: Rock of Ages (martedì 1 novembre alle ore 21:00), 2001: Odissea nello spazio (mercoledì 2 novembre alle ore 21:00), L’inferno di cristallo (giovedì 3 novembre alle ore 21:00), Nightmare 4 – Il non risveglio (venerdì 4 novembre alle ore 21:00), Star 80 (sabato 5 novembre alle ore 21:00), Orizzonti Lontani (domenica 6 novembre alle ore 21:00).

Nel daytime ci saranno poi le serie che hanno accompagnato più generazioni: La famiglia Bradford (dal lunedì al sabato dalle ore 9:00), Genitori in Blue Jeans (ogni domenica dalle 8:25), trascorrendo il pomeriggio in compagnia dei supereroi DC con le serie cult  Gotham (dal lunedì al sabato dalle ore 14:00), Smallville (dal lunedì al sabato dalle ore 15:00) e Lois e Clark e nuove avventure (dal lunedì al sabato dalle ore 17:00); nel preserale e nell’access prime time Warner Tv metterà davanti allo schermo genitori e figli con l’evergreen Willy il principe di Bel Air ( dal lunedì al sabato dalle ore 19:00).

La domenica, al mattino e al pomeriggio, oltre ai cicli di film dedicati a Tarzan e all’appuntamento con Le nuove avventure di Robin Hoods, andranno in onda Uccelli di Rovo e Uccelli di Rovo La Storia Mai Raccontata e un ciclo completamente dedicato alle gemelle Olsen.

WARNER TV è visibile al canale 37 del Digitale Terrestre e al canale 54 di tivùsat. Lo streaming del canale sarà disponibile su discovery+ (www.discoveryplus.it).