Gavin O’Connor, regista del film Warrior del 2011, ha svelato lo sviluppo di una serie tv basata sul lungometraggio di dieci anni fa. Si tratterà di una storia nuova, con nuovi personaggi, che però manterrà lo spirito dell’originale e racconterà alcuni temi importanti. Il regista ha svelato alcuni dettagli sul progetto parlandone con Discussing Film nel corso di una intervista.

Con la Lionsgate, realizzerò una serie TV di Warrior. Non è il film, quindi non c’è la famiglia Conlan, non c’è nessuno dei fratelli o del papà, non ci sono personaggi del film. Ma lo spettacolo avrà lo spirito del film. Tratterà di questioni sociali che sono importanti per me. (…) Sono le dolorose realtà dell’America contemporanea che voglio affrontare. Mi occupo di problemi, che si tratti di povertà, incarcerazione, salute mentale o dipendenza; sono le questioni sociali che sono importanti per me che voglio esplorare in una serie, ma attraverso personaggi diversi.

Quindi ecco lo show: sono quattro personaggi, due uomini, due donne, sono tutti combattenti, e entreranno nella competizione e alla fine si affronteranno e combatteranno, e avrò un pubblico sostenere le due ragazze e i due ragazzi. (…) Per cosa stanno combattendo? Combattono per uscire dalla povertà, per risparmiare per la loro famiglia: voglio affrontare le cose che accadono nel mondo perché ho un personaggio che è a Dublino, in Irlanda, nella prigione di Mountjoy. C’è una ragazza musulmana che è una combattente, che vive nella sua comunità conservatrice musulmana fuori Parigi. È lesbica ed è una combattente, e nella sua comunità nessuna di queste cose è permessa.

Gavin O’Connor ha anche dichiarato che per adesso nel cast si trova solo Daniel Cormier, e che la serie tv di Warrior potrebbe arrivare su HBO.