Hulu ha annunciato di aver ordinato la produzione di Washington Black, serie tratta dal romanzo di Esi Edugyan che avrà tra le sue star Sterling K. Brown, impegnato anche come produttore.

I nove episodi saranno scritti da Selwyn Seyfu Hinds (Twilight Zone) e racconteranno una storia ambientata nel diciannovesimo secolo. Il protagonista sarà George Washington “Wash” Black, un undicenne che deve fuggire da una piantagione nelle isole Barbados dopo che una sconvolgente morte minaccia di distruggergli la vita. Brown si ritroverà alle prese con Medwin Harris, che ha viaggiato intorno al mondo dopo un’infanzia traumatica essendo un rifugiato nero in Nova Scotia, mentre l’uomo che si comporta come sindaco di Black Halifax dà priorità alla propria comunità rispetto a tutto il resto, con l’eccezione di Washington Black, il suo giovane protetto. Incontrare Wash porta il ragazzo a compiere un percorso di auto-scoperta e Medwin, mentre tutte le barriere intorno al suo cuore iniziano a crollare, imparerà a sognare di nuovo.

Brown ha dichiarato:

Washington Black mi ispira. Questo ragazzo e l’avventura che intraprende mi ricorda di come il potere dell’immaginazione e della creatività dell’arte possa trasformare il mondo in cui viviamo. Selwyn Seyfu Hinds ha preso le parole trascendenti di Esi Edugyan e ha creato un universo spettacolare che sfrutta il potere della possibilità.

Hinds ha aggiunto:

Il mondo ci ha fatto sembrare di vivere nella notte più oscura, faticando a trovare e affidarci alla Stella Polare per proseguire il cammino. Come molti tra di noi, mi sono sentito troppo spesso perso. Ma scrivendo Washington Black sono ritornato a casa in questi due ultimi anni. Questa storia racconta di un giovane ragazzino nero che diventa un artista che gira il mondo, scienziato e inventore. Questa è una storia sui veri superpoteri dell’umanità: speranza, amore, empatia e persistenza. Queste idee sono state la mia Stella Polare. La promessa che avremo da questa lunga notte è di prendere il volo come Wash sotto la luce del sole. Questo show ha permesso di portare questa fede a tutti noi che abbiamo creato la serie e siamo elettrizzati nel condividere tutto questo con voi.

Che ne pensate della produzione della serie Washington Black interpretata e prodotta da Sterling K. Brown? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline