Damon Lindelof ha svelato di essersi convinto che la serie Watchmen potesse realmente funzionare nel momento in cui ha visto il teaser poster che ritraeva Regina King con il proprio costume di fronte a un orologio giallo e il titolo della serie.

Lo showrunner ha spiegato:

Ho pensato, voglio semplicemente vedere Regina King su un cartellone con la parola Watchmen sopra. Perché sembra che potrà funzionare.

Lindelof, intervistato da ComicBook, ha aggiunto:

Volevamo quel tipo di arco narrativo per Angela nel corso dei nove episodi per capire se stessa, poter proporre un po’ il contesto in modo da capire il dolore e la potenziale rabbia che provava come risultato del proprio percorso personale nella vita, ma anche cosa volesse significare essere una donna di colore negli Stati Uniti. Che si tratti di una versione alternativa della storia o della realtà, è impossibile essere una donna nera negli Stati Uniti e non sperimentare una quantità significativa di trauma per mano delle forze legate alla supremazia bianca. Non si può evitarlo.

Damon ha aggiunto:

Attraverso la sua esperienza con Will la rende più consapevole della situazione attraverso la propria esperienza rispetto a quanto sia all’inizio. Volevamo in un certo senso drammatizzarlo il più possibile. Inoltre penso che si possa ammettere come enormi fan dei fumetti che le donne e sicuramente le persone di colore, e in particolare le donne di colore, sono state poco rappresentate in questo mezzo. Penso che l’idea di realizzarla nuovamente con un’altra specie di antieroe bianco o persino un eroe bianco non sarebbe stato interessante e in grado di coinvolgere, offrire una sensazione originale, non sarebbe stata altrettanto efficace rispetto al realizzarla con una donna di colore.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Damon Lindelof riguardante il poster di Regina King della serie Watchmen? Lasciate un commento!

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

CORRELATO A WATCHMEN

Fonte: ComicBook