Jean Smart ha rivelato un interessante dettaglio riguardante la serie Watchmen svelando così che ha fatto parte del cast solo grazie alla rinuncia di Sigourney Weaver.
L’attrice, attualmente protagonista di Hacks e Omicidio a Easttown, ha raccontato a Variety quanto accaduto prima delle riprese del progetto tratto dalla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.

Jean ha dichiarato:

Mi hanno assunta due giorni prima che iniziassi le riprese. Sarò davvero onesta: devo ringraziare Sigourney Weaver per aver rifiutato il ruolo. Quindi grazie Sigourney.

Smart ha quindi ammesso:

Non sapevo nulla della graphic novel. Ho iniziato a leggere il pilot e ho detto ‘O mio dio, è fantastico’. Non ho mai lavorato realmente nel genere sci-fi e il fatto che Damon Lindelof fosse in grado di usare quella parte tragica della nostra storia che quasi nessuno conosceva è stato qualcosa di così sconvolgente, non avevo mai sentito parlare del massacro di Tulsa. Ed è per questo motivo che penso mi abbia detto di no quando gli ho chiesto se avesse pensato alla realizzazione di una seconda stagione perché penso abbia messo tutto nella prima.

  • LEGGI: Watchmen, la recensione dell’episodio finale

Jean Smart ha ottenuto il ruolo di Laurie Blake nella serie Watchmen, personaggio che lavora per l’FBI ed è un membro della Task Force Anti-Vigilante. L’attrice, per la sua interpretazione, ha ottenuto una nomination agli Emmy nella categoria Miglior Attrice Non Protagonista in una Miniserie o Film TV, oltre ad aver conquistato un Critics’ Choice Award

Che ne pensate del fatto che Sigourney Weaver abbia rinunciato a un ruolo nella serie Watchmen? Lasciate un commento!

Fonte: Variety