Che Watchmen fosse un progetto sostanzialmente autoconclusivo si sapeva da subito, ma visto il successo della serie sin da quando è andato in onda il finale si è parlato della possibilità che la HBO e Damon Lindelof lavorassero a una stagione 2.

Lindelof stesso ha ammesso di non escludere una seconda stagione, inizialmente pensando di affidarla a un altro showrunner e poi di volersi prendere del tempo per ragionare su un suo possibile coinvolgimento.

Ora in occasione dei TCA Casey Bloys della HBO aggiorna sulla situazione:

Damon sta ragionando, sta cercando di capire se ha delle idee interessanti per un seguito. È tutto nelle sue mani, dipende da cosa vuole fare. Quello che mi interessa è Damon, e cosa riesce a tirare fuori in questo tempo. Se avrà un’idea, grandioso. Se non ne avrà una, farà ciò che vuole.

È difficile immaginare un’alternativa senza di lui, la serie nasce dalla sua mente – è lui che ha capito che c’era tutto quel materiale nelle pieghe di Watchmen. Questo adattamento, questa versione, è frutto della sua mente. È difficile immaginare qualcun altro al suo posto. Ma chissà. Ciò che voglio fare ora è dargli il tempo per pensare. Qualsiasi cosa lo entusiasmi sarà il nostro punto di partenza.

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer. Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

CORRELATO A WATCHMEN

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!

Fonte: TheWrap