La seconda stagione di Wayward Pines si è conclusa da pochi giorni con un significativo calo di ascolti rispetto alla prima (qui i dettagli). Il produttore esecutivo Blake Crouch ha però svelato che si era già iniziato a pensare a un potenziale terzo ciclo di episodi.
L’idea alla base del progetto è sempre stata quella di raccontare le ultime ore dell’umanità sulla Terra e Crouch ha parlato con M. Night Shyalaman per capire come far avanzare la storia:

“Una delle cose su cui continuavamo a tornare era l’idea dell’uomo che affronta la propria estinzione. L’ultima tigre con i denti a sciabola non sapeva di essere l’ultimo esemplare della propria razza ma l’idea che l’uomo sappia di essere alle prese con il tramonto della sua specie è un materiale affascinante da gestire. E penso che in un certo senso siamo andati avanti con la seconda stagione per avere la possibilità di avere quella discussione nella potenziale terza Come sarebbero quelle ultime ore, quegli ultimi momenti? Accetteremo la situazione e saremo coraggiosi? Saremo spaventati? Probabilmente saremo tutto questo. Cosa significa per l’arte? L’arte avrà ancora importanza? Ci saranno alcune questioni filosofiche realmente profonde sulla natura dell’esistenza e sarà quello lo spazio in cui potremmo muoverci”.

Crouch ha inoltre rivelato che probabilmente la storia non avrebbe un lieto fine:

“Spero che il finale della serie possa rimanere legato al tema e all’atmosfera che abbiamo creato. Non vorrei rovinarla per qualche tipo di epilogo scontato e sdolcinato solo per far felici gli spettatori negli ultimi momenti e non credo che nemmeno loro lo vorrebbero. Vorrei un vero finale che sia onesto e abbia probabilmente qualche incredibile significato e dei momenti agrodolci. L’idea di come potrebbe essere l’ultimo episodio è ralmente eccitante”.

Che ne pensate? Vorreste venisse realizzato il finale desiderato da Crouch?

Fonte: Seriable