La nuova serie Wayward Sisters racconterà nuove storie ambientate nel mondo di Supernatural e avrà la stessa atmosfera. Il progetto è stato scritto da Andrew Dabb e da Robert Berens e seguirà quello che accade allo sceriffo Jody Mills (Kim Rhodes) e a un gruppo di ragazze rimaste orfane a causa di varie tragedie sovrannaturali. I personaggi uniranno le forze per sconfiggere una mostruosa forza malvagia.
Tra i personaggi ci saranno le teenager Claire Novak (Kathryn Newton) e Alex Jones (Katherine Ramdeen), e nel terzo episodio della tredicesima stagione dello show originale verrà presentata Patience Turner (Clark Backo), la nipote di Missouri Moseley. Nel nono episodio, inoltre, apparirà un nuovo personaggio che si unirà al gruppo che comprenderà anche lo sceriffo Donna Hanscum (Briana Buckmaster).

Il pilot dello spinoff verrà utilizzato come decimo episodio della nuova stagione di Supernatural e Dabb ha sottolineato:

“Nonostante le differenze avrà la stessa sensibilità, gli stessi punti di forza e le stesse tematiche principali, ovvero quelle legate alla famiglia”.

Lo sceneggiatore ha rivelato che all’interno del team dello show targato The CW si era iniziato a parlare di un possibile spinoff fin da quando è stata introdotta Claire Novak nello show, ovvero nella decima stagione:

“E con Alex che vive insieme a Jody i produttori hanno pensato ‘Oh, questa potrebbe essere una reale opportunità per realizzarlo'”.

Gli autori hanno quindi atteso che la trama di Supernatural arrivasse a un punto in cui la nuova storia non sembrasse forzata:

“Vedrete che si evolve in modo naturale dalla prima metà della stagione… perché abbiamo molto tempo per farle diventare al centro della storia”.

La tredicesima stagione di Supernatural prenderà il via sugli schermi americani giovedì 12 ottobre su The CW, potete trovare tutte le curiosità e le notizie sullo show nella nostra scheda.

Fonte: TVLine