Il primo episodio della tredicesima stagione di Supernatural che andrà in onda nel 2018 è stato ideato come se fosse un pilot del potenziale spinoff Wayward Sisters.
La storia della nuova serie avrà come protagoniste delle donne, tutte segnate da una tragedia sovrannaturale, che uniranno le forze. Alla guida del gruppo ci sarà la figlia di Jimmy Novak, Claire (Kathryn Love Newton), e le giovani verranno addestrate dallo sceriffo Jody Mills (Kim Rhodes) e da Donna Hanscum (Briana Buckmaster).

Il produttore esecutivo Andrew Dabb ha dichiarato:

“C’è l’opportunità di fare qualcosa ambientato nel mondo di Supernatural, che possiede alcune di quelle caratteristiche, ma che affronti anche molte tematiche, scenari e personaggi molto diversi tra loro”.

Robert Berens, anche lui nel team di produttori, ha aggiunto:

Claire se ne è andata, ha agito da sola, ma ci sarà una crisi che la obbligherà a ritornare nella famiglia Wayward”.

Gli eventi si svolgeranno esclusivamente nella città di Sioux Falls, in Sud Dakota, località caratterizzata da una vera comunità e dove potrebbe esserci spazio per rivalità e persino amori.

Quando Claire ritornerà in città scoprirà che Jody ha accolto Patience, la nipote di Missouri Moseley (Loretta Devine) che possiede dei poteri psichici, e non sarà felice della situazione:

Jody dice costantemente ‘La mia porta è sempre aperta’ e lo fa di nuovo nel terzo episodio della stagione, quando incontriamo Patience“.

Il personaggio servirà agli autori anche per mostrare una prospettiva diversa sugli eventi:

“Tutti sono abituati: ‘Facciamo un’autopsia ai mostri sul tavolo della cucina’. E lei pensa ‘E’ folle! Non è quello che fanno le perosne’. Permetterà di mettere un po’ le cose in prospettiva”.

Supernatural -- "Don’t You Forget About Me" -- Image SN1112B_0138.jpg -- Pictured (L-R): Kim Rhodes as Jody Mills and Kathryn Love Newton as Claire Novak -- Photo: Katie Yu/The CW -- © 2016 The CW Network, LLC. All Rights Reserved

Tra i personaggi al centro delle puntate ci saranno poi Alex (Katherine Ramdeen), la prima ragazza che ha accolto Jody e che considera quasi una figlia, e Kaia (Yadira Guevara-Prip), in grado di spostarsi tra dimensioni diverse mentre sogna. Dabb ha spiegato:

Kaia è rimasta da sola a lungo. Non è sicura delle persone di cui può fidarsi, ma inizia a formare certi legami e rapporti che rendono evidente come questo sia il posto in cui deve trovarsi”.

Claire salverà inoltre la vita di Kaia e la vuole tenere al sicuro perché per lei è una presenza molto importante, anche se gli spettatori non scopriranno subito perché.

La differenza con Supernatural, tuttavia, non sarà solo il fatto che le donne sono protagoniste e ad esempio si potrà sviluppare la storia potendo contare su alcune dinamiche diverse rispetto a quella creata dall’avere al centro degli eventi due fratelli.
Rhodes ha poi aggiunto:

“Si rende chiaro fin dall’inizio perché Sam e Dean non sono coinvolti, anche se c’è una meravigliosa opportunità per una loro visita”.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire quello che accadrà nello spinoff?

Fonte: EW