Jenna Ortega interpreterà l’iconico ruolo di Mercoledì Addams nella serie Wednesday ideata da Tim Burton e l’attrice ha rivelato che lavorare al progetto è stata un’esperienza “folle”.
Jenna ha infatti condiviso qualche dettaglio relativo al nuovo show Netflix in una nuova intervista rilasciata a The Hollywood Reporter.

L’attrice, parlando del lavoro con Tim Burton, ha raccontato:

Si è trattata di un’esperienza piuttosto folle. Sono stata abbastanza fortunata da ottenere l’opportunità di lavorare con un regista iconico che è inoltre uno dei registi più dolci con cui io abbia mai lavorato e uno dei più attenti ai dettagli. Interpretare qualcuno che è più eccentrico e spaventoso è stato realmente eccitante per me, e decisamente una sfida, in particolare perché è un personaggio così amato. Volevo realmente prendermi cura di lei e renderle giustizia.

Ortega ha inoltre spiegato:

Ci sono diverse strade che chiunque avrebbe potuto intraprendere con questo personaggio. Non abbiamo mai visto Mercoledì Addams in versione teenager, quindi alcuni dei suoi atteggiamenti bruschi potrebbero sembrare esilaranti quando è più giovane, ma quando diventa più grande, come riesci a evitarne le conseguenze? O come mantieni quell’aspetto della sua personalità senza che le persone abbiano una reazione negativa o la trovino noiosa? Semplicemente abbiamo cercato di trovare un equilibrio tra questi elementi… Non ho mai sentito così tanta pressione per un lavoro, quindi sto cercando di mantenermi calma.

Jenna Ortega ha inoltre rivelato che ha compiuto una trasformazione fisica importante tagliandosi i capelli, tingendoli di nero e interpretando il personaggio con una cadenza e un’espressività molto specifiche. La protagonista della serie ha sottolineato:

Penso sorprenderà gli spettatori, ma anche me stessa.

La serie ha come star Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman nei ruoli di Morticia e Gomez Addams, mentre la protagonista sarà Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì.
Nel cast anche Riki Lindhome (Knives Out, Another Period), Jamie McShane (Mank, Bloodline), Hunter Doohan (Your Honor, Truth Be Told), Georgie Farmer (Treadstone, The Evermoor Chronicles), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!, The Last Bus), Emma Myers (Girl in the Basement, Taste of Christmas), Naomi J. Ogawa (Skylin3s), Joy Sunday (Dear White People, The Beta Test) e Percy Hynes White (The Gifted, Pretty Hard Cases).

Al Gough e Miles Millar (creatori Smallville) saranno sceneggiatori e showrunner, mentre Burton si occuperà di dirigere tutti gli episodi. MGM / United Artist, che possiede i diritti del franchise, si occuperà della produzione.

Questa la trama preliminare di Wednesday:

L’imminente serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Jenna Ortega sulla serie Wednesday? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter

I film e le serie imperdibili