Nel cast della serie Wednesday, la serie ispirata alla famiglia Addams creata da Tim Burton, ci saranno anche Thora Birch e Riki Lindhome.
La produzione del progetto targato Netflix ha infatti annunciato dieci nuovi arrivi tra gli interpreti dell’atteso progetto: Thora Birch (Ghost World, The Walking Dead), Riki Lindhome (Knives Out, Another Period), Jamie McShane (Mank, Bloodline), Hunter Doohan (Your Honor, Truth Be Told), Georgie Farmer (Treadstone, The Evermoor Chronicles), Moosa Mostafa (Nativity Rocks!, The Last Bus), Emma Myers (Girl in the Basement, Taste of Christmas), Naomi J. Ogawa (Skylin3s), Joy Sunday (Dear White People, The Beta Test) e Percy Hynes White (The Gifted, Pretty Hard Cases).

Tra gli interpreti c’erano già Catherine Zeta-Jones e Luis Guzman nei ruoli di Morticia e Gomez Addams, mentre la protagonista sarà Jenna Ortega nel ruolo di Mercoledì.

  • Doohan sarà Tyler Galpin, un abitante della città che stringe un’inaspettata amicizia con Mercoledì e ha un rapporto complesso con il padre, lo sceriffo.
  • Farmer sarà Ajax Petropolus, studente della Nevermore Academy e un Gorgon, descritto come goffo e timido, che prova ansia nel confrontarsi con gli altri.
  • Mostafa avrà la parte di Eugene Otinger, uno degli studenti della Nevermore academy e presidente del club di apicoltori della scuola.
  • Meyers interpreterà Enid Sinclair, la solare ed estroversa compagna di stanza di Mercoledì e membro di un branco di licantropi di San Francisco.
  • Ogawa sarà Yoko Tanaka, un vampiro con un fascino harajuku-gotico e uno dei ragazzi più cool dell’accademia.
  • Sunday sarà Bianca Barclay, tra le studentesse più popolari della Narvermore e discendente da una famiglia di sirene che hanno il potere di persuadere le persone.
  • White interpreterà Xavier Thiroe, uno studente carismatico e artistico in modo sovrannaturale della Nevermore Academy, che è cresciuto in una famiglia benestante grazie ai poteri psichici del padre.
  • Birch sarà Tamara Novak, la responsabile del dormitorio dove alloggia Mercoledì e l’unica che si interessa di tutto ciò che riguarda la botanica.
  • Lindhome avrà il ruolo della dottoressa Valerie Kinbott, una terapista locale che abita nella città di Jericho e si interessa particolarmente alla sua nuova paziente, Mercoledì.
  • McShane avrà infine la parte dello sceriffo Donovan Galpin, nato e cresciuto a Jericho e da sempre con qualche problema nei confronti della Nevermore Academy e il desiderio di vendicarsi di quanto ha subito per colpa di Gomez Addams.

Al Gough e Miles Millar (creatori Smallville) saranno sceneggiatori e showrunner, mentre Burton si occuperà di dirigere tutti gli episodi. MGM / United Artist, che possiede i diritti del franchise, si occuperà della produzione.

Questa la trama preliminare:

L’imminente serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Per Tim Burton con la Famiglia Addams si tratterà di una prima volta alla regia di una serie tv. Finora il suo maggior contributo si è limitato alla sola produzione di una serie animata degli anni ’90 basata sul suo film Beetlejuice.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili