Non sono poche le proteste – più o meno esplicite – che il mondo della serialità televisiva ha riservato al governo del Presidente Donald Trump. L’ultima arriva dalla Los Angeles City Hall, dove Bradley Whitford, Richard Schiff, Joshua Malina ed Ed Begley Jr., tra i protagonisti di West Wing, hanno interpretato in una pubblica lettura la sceneggiatura di Tutti gli uomini del Presidente, vincitrice del premio Oscar.

La performance, svoltasi il 27 gennaio, è stata organizzata e diretta da Stephen Sachs, co-fondatore e co-direttore del Los Angeles Fountain Theatre. “I reporter e gli artisti sono i nemici primari dei leader disonesti,” ha dichiarato Sachs, “perché diciamo la verità. Sono davvero orgoglioso della nostra città. Quale altra città nel paese avrebbe messo a disposizione il proprio municipio per i suoi artisti?”.

Tutti gli uomini del Presidente, diretto da Alan J. Pakula, fu un adattamento dell’omonimo libro scritto dai reporter del Washington Post Carl BernsteinBob Woodward, che indagarono sullo scandalo Watergate, che portò alle dimissioni del Presidente Richard Nixon. I ruoli di Bernstein e Woodward furono interpretati, nell’adattamento cinematografico, da Dustin Hoffman e Robert Redford.

Nella rappresentazione avvenuta alla Los Angeles City Hall, invece, le parti sono state rispettivamente interpretate da Malina e Whitford.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: IndieWire