Si è tenuto all’ATX Festival un panel dedicato a Westworld al quale hanno partecipato Lisa Joy, Alison Schapker, Evan Rachel Wood, Jeffrey Wright, Luke Hemsworth, Angela Sarafyan e Aurora Perrineau. Durante l’evento, Joy ha confermato alcuni dettagli importanti sulla stagione 4 della serie.

Il primo è che Dolores è davvero morta nel finale della stagione 3, e che Evan Rachel Wood interpreterà un personaggio nuovo nella quarta stagione, che arriverà su HBO il 26 giugno (in Italia in contemporanea su SKY e in streaming su NOW). Si chiama Christina e viene da una città che sembra proprio New York, dove vive con la sua compagna di stanza (Ariana DeBose), che ha una cotta per lei.

Ha spiegato Wood:

È una donna normale che vive in una grande città e cerca di fare la scrittrice. Nella sua vita non succede nulla, davvero. Posso dire solo questo. Mi avevano avvertito che Dolores avrebbe fatto una brutta fine nella stagione 3, quindi abbiamo ragionato con Jonathan Nolan e Lisa Joy sul significato che avrebbe avuto questa cosa. E mi dissero: “Beh, tornerai nella stagione 4, sembrerai Evan Rachel Wood… ma non sono io”:

Se c’è una cosa che Westworld ci ha insegnato è a non credere alle apparenze. La cosa è piuttosto sospetta, anche perché a quanto pare nel primo episodio Christina andrà a un appuntamento con un personaggio interpretato da… James Marsden. L’attore ha interpretato Teddy nelle prime due stagioni, ed è comparso sul palco del panel a sorpresa:

A volte bisogna andarsene… per poter tornare! Abbiamo imparato a essere criptici in questa serie. Dopo sette anni è fantastico far parte ancora di questo progetto e vedere dove va a parare questa storia.

Durante il panel è stata anche mostrata una clip della premiere ed è stato lanciato un nuovo poster che potete vedere qui sotto:

westworld poster

Nel team della produzione anche Alison Schapker, Denise Thé, J.J. Abrams, Athena Wickham, Richard J. Lewis, e Ben Stephenson.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.