Durante la stagione di debutto Westworld ha scandalizzato diversi telespettatori per le scene contenenti sesso, nudità e violenza. Ovviamente nulla di tutto questo è stato mostrato gratuitamente, la serie della HBO infatti si è fatta apprezzare in tutto il mondo, sia dalla critica che dal pubblico.

In una videointervista proposta da TVLine durante il Red Carpet degli Emmy, i co-creatori della serie nonché coniugi nella vita reale Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno raccontato cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione e in più hanno rivelato qualche dettaglio sul debutto alla regia della Joy con l’episodio 4:

È la mia prima volta dietro la macchina da presa… lui [riferito a Nolan] è stato molto d’aiuto e amorevole. Lo script è fantastico, è stato scritto da mio marito e da Gina Atwater, una delle nostre sceneggiatrici. È semplicemente uno script magnifico così come è magnifico il nostro cast. È come se qualcuno mi avesse dato in mano le chiavi di una Ferrari dicendomi “prova a guidarla… non schiantarti”.

In risposta ai complimenti, Nolan ha anticipato qualcosa sul quarto episodio che vede appunto il debutto alla regia della Joy:

Lo hai reso violento e disturbante molto più di quello che avevamo immaginato noi. Era un episodio calmo e Lisa lo ha trasformato in un bagno di sangue.

Ma quali saranno le differenze tra la prima e la seconda stagione?

Mentre nella prima stagione ogni cosa era tranquilla e lo spettatore progressivamente capiva che qualcosa nei robot si sarebbe svegliato e avrebbe portato a una sorta di attacco, questa volta l’esplosione è già accaduta e troveremo il parco in una situazione piuttosto differente, e quindi a sua volta l’intero schema sarà differente.

Purtroppo per vedere i nuovi episodi di Westworld dobbiamo aspettare la primavera del 2018. Vi ricordiamo che la serie ha vinto 5 Creative Emmy Awards per il trucco, parrucco, sound mixing, effetti speciali e interactive media.

Potete guardare l’intervista di TVLine qui sotto:

Trovate tutte le notizie e le recensioni di Westworld nella nostra scheda.