Abbiamo visto una Dolores molto combattiva nel terzo episodio di Westworld, intitolato Virtù e Fortuna. Un personaggio molto diviso tra la Dolores di un tempo e quella chiaramente influenzata dalla programmazione di Wyatt.

Proprio in conclusione di puntata vediamo come il personaggio di Evan Rachel Wood utilizza di fatto come scudo i suoi temporanei alleati Confederati solo per farli massacrare dalla propria Orda. Si tratta di una decisa deviazione dark per la protagonista, che ha commentato così il fatto:

Per me Wyatt è in pieno controllo nel terzo episodio. La svolta presa alla fine della battaglia è molto dissonante, non perché è violenta, ma per il modo in cui funziona la sua mente. Arriviamo al punto in cui vediamo davvero la grande mente dietro le uccisioni e le manipolazioni necessarie a portare a termine il lavoro, e il modo in cui lei pensa e quanto è effettivamente terrificante. C’è molta tattica, ma anche imprevedibilità.

Ti mostra esattamente il punto in cui si trova: dovresti aver paura di lei. Non sai mai quando sta dicendo la verità o no. Non sta solo uccidendo gli umani, sta anche utilizzando gli host a proprio vantaggio. E se ci fossero danni collaterali? Ci saranno danni collaterali. Lei è disposta a correre il rischio e a usarli. Ci viene mostrato come ormai non ha alcuno scrupolo e ha una missione. È decisa a fare tutto il necessario per arrivare al suo scopo.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

La seconda stagione di Westworld ha debuttato il 22 aprile e il giorno seguente da noi in Italia su Sky Atlantic HD. Potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.

Fonte: THR